mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere Duino Aurisina, Pollicino-Palček compie vent’anni: più spazio e sei posti in più da settembre Movida a Trieste, Federalberghi: “Mancanza di spazi tema già all’attenzione della regia turistica” (VIDEO) Andrea Binetti contro la dipendenza dallo smartphone: “A teatro si viene per stare assieme” (VIDEO) Fratelli d’Italia Trieste, Nicole Matteoni: «La nostra forza è la squadra sul territorio» (VIDEO) Barcola, auto sulle fermate dei bus e conversioni a U. De Gavardo: «Zona va controllata e presidiata» Trieste, il caldo cambia anche le scuole: de Blasio «Puntiamo a estendere l’aria condizionata» (VIDEO) Trieste, fine estate per la 36 potenziata: «Con le scuole la priorità diventa il servizio scolastico» (VIDEO) Movida a Trieste, Zini: «I locali devono restare aperti un’ora in più, le persone escono tardi» (VIDEO) Movida a Trieste, Zini chiede di superare le 22.30: Dipiazza risponde «Portiamo avanti il tema» (VIDEO) Il meteo di mercoledì 26 agosto, cielo sereno Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere Duino Aurisina, Pollicino-Palček compie vent’anni: più spazio e sei posti in più da settembre Movida a Trieste, Federalberghi: “Mancanza di spazi tema già all’attenzione della regia turistica” (VIDEO) Andrea Binetti contro la dipendenza dallo smartphone: “A teatro si viene per stare assieme” (VIDEO) Fratelli d’Italia Trieste, Nicole Matteoni: «La nostra forza è la squadra sul territorio» (VIDEO) Barcola, auto sulle fermate dei bus e conversioni a U. De Gavardo: «Zona va controllata e presidiata» Trieste, il caldo cambia anche le scuole: de Blasio «Puntiamo a estendere l’aria condizionata» (VIDEO) Trieste, fine estate per la 36 potenziata: «Con le scuole la priorità diventa il servizio scolastico» (VIDEO) Movida a Trieste, Zini: «I locali devono restare aperti un’ora in più, le persone escono tardi» (VIDEO) Movida a Trieste, Zini chiede di superare le 22.30: Dipiazza risponde «Portiamo avanti il tema» (VIDEO) Il meteo di mercoledì 26 agosto, cielo sereno
Il Comune informa

San Nicolò in visita alla 101ª edizione della Fiera: festa e tradizione in viale XX Settembre

Luca Marsi·
San Nicolò in visita alla 101ª edizione della Fiera: festa e tradizione in viale XX Settembre

Nel pomeriggio di venerdì 6 dicembre, San Nicolò, vestito con il tradizionale abito da vescovo, ha fatto visita alla 101ª edizione della Fiera di San Nicolò, uno degli appuntamenti più amati dai triestini. Ad accompagnarlo, le note festose degli artisti del complesso bandistico Breg di Dolina, che hanno contribuito a creare un’atmosfera magica e coinvolgente.

Un itinerario tra tradizione e festa
San Nicolò ha passeggiato lungo l’area pedonale che ospita la fiera, da largo Don Bonifacio fino all’intersezione tra viale XX Settembre e via Domenico Rossetti, salutando grandi e piccoli e immergendosi nell’allegria della festa.

La Fiera prosegue fino all’8 dicembre
La Fiera di San Nicolò, attiva dal 9:00 alle 21:00, continua a offrire una vasta selezione di prodotti, idee regalo e specialità culinarie, attirando migliaia di visitatori ogni anno. L’evento, ormai giunto alla sua 101ª edizione, è una vera e propria celebrazione della tradizione e dello spirito natalizio triestino.

Un appuntamento che unisce la città
La visita di San Nicolò, simbolo di generosità e protezione, ha arricchito ulteriormente questa storica manifestazione, rinnovando il legame tra il Santo e la comunità locale. La sua presenza ha reso ancora più speciale questa edizione della fiera, confermandone il valore culturale e sociale per Trieste e i suoi cittadini.

Non resta che approfittare del fine settimana per immergersi nella magia della Fiera di San Nicolò, che rimarrà aperta fino a domenica 8 dicembre, regalando momenti di festa e tradizione a tutte le famiglie.

Articoli correlati