domenica 18 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Piazza Libertà, Massolino attacca: «La fame e la sofferenza non si mettono in pausa per gli aperitivi» ◆ Fincantieri protagonista negli Stati Uniti: a Folgiero il premio NIAF per l’industria marittima ◆ Trieste, sicurezza e provvedimenti. Fso Polizia: «Bisogna anche accertarsi che vengano rispettati» (VIDEO) ◆ Trieste, Rebek avverte i vocalist: «È rischioso quando diventi troppo animatore da villaggio» (VIDEO) ◆ Trieste, Mauro Manni invita i locali a osare: «Puoi osare, ma devi saperlo fare» (VIDEO) ◆ Porto Vecchio, Dipiazza sulla discoteca: «Entro novembre dovremmo avere la discoteca pronta» (VIDEO) ◆ Pd su piazza Libertà: «Da quando dare da mangiare a chi ha fame è problema di ordine pubblico?» ◆ Fvg, tragedia sul Grande Nabois: precipita per oltre 50 metri, muore una donna di 32 anni ◆ Si perdono nel bosco in Cansiglio: due escursionisti recuperati con il verricello dall’elicottero ◆ Il meteo di lunedì 19 ottobre, cielo sereno ◆ Trieste, Rifondazione contesta Cerno e Fratelli d’Italia: «Non neghiamo vicende storiche» ◆ Trieste, incidente a Prosecco vicino all’incrocio per Monte Grisa: scooter a terra ◆ Trieste, scontro tra auto e moto in via del Coroneo: incidente nel pomeriggio di domenica ◆ La Triestina ritrova la vittoria al Rocco: decide Lupi, tre punti contro il Conegliano ◆ San Dorligo della Valle, donna di 27 anni cade da un albero: scatta l’intervento dei soccorritori ◆ Piazza Libertà, Massolino attacca: «La fame e la sofferenza non si mettono in pausa per gli aperitivi» ◆ Fincantieri protagonista negli Stati Uniti: a Folgiero il premio NIAF per l’industria marittima ◆ Trieste, sicurezza e provvedimenti. Fso Polizia: «Bisogna anche accertarsi che vengano rispettati» (VIDEO) ◆ Trieste, Rebek avverte i vocalist: «È rischioso quando diventi troppo animatore da villaggio» (VIDEO) ◆ Trieste, Mauro Manni invita i locali a osare: «Puoi osare, ma devi saperlo fare» (VIDEO) ◆ Porto Vecchio, Dipiazza sulla discoteca: «Entro novembre dovremmo avere la discoteca pronta» (VIDEO) ◆ Pd su piazza Libertà: «Da quando dare da mangiare a chi ha fame è problema di ordine pubblico?» ◆ Fvg, tragedia sul Grande Nabois: precipita per oltre 50 metri, muore una donna di 32 anni ◆ Si perdono nel bosco in Cansiglio: due escursionisti recuperati con il verricello dall’elicottero ◆ Il meteo di lunedì 19 ottobre, cielo sereno ◆ Trieste, Rifondazione contesta Cerno e Fratelli d’Italia: «Non neghiamo vicende storiche» ◆ Trieste, incidente a Prosecco vicino all’incrocio per Monte Grisa: scooter a terra ◆ Trieste, scontro tra auto e moto in via del Coroneo: incidente nel pomeriggio di domenica ◆ La Triestina ritrova la vittoria al Rocco: decide Lupi, tre punti contro il Conegliano ◆ San Dorligo della Valle, donna di 27 anni cade da un albero: scatta l’intervento dei soccorritori ◆
Il Comune informa

Risiera di San Sabba e Castello di San Giusto, a settembre proseguono le visite guidate

redazione·
Risiera di San Sabba e Castello di San Giusto, a settembre proseguono le visite guidate

Per tutto il mese di settembre prosegue il programma di visite guidate a partenza fissa alla Risiera di San Sabba e al Castello di San Giusto, organizzate dai Musei Storici del Comune di Trieste in collaborazione con CoopCulture. Le visite hanno l’obiettivo di far conoscere la storia di due tra i più importanti luoghi della cultura della città, in un un giro di un’ora assieme a una guida museale specializzata. Le visite si terranno con il seguente calendario e nelle seguenti lingue:

  • Risiera di San Sabba, tutti i sabati alle 17.00, lingua italiana

  • Castello di San Giusto, tutte le domeniche alle 10.30, lingua inglese

Il costo è di 7 Euro a partecipante. Il biglietto è acquistabile solo on line.

I posti sono limitati ed è consigliata la prenotazione.

Info e prenotazioni

+39 040 9892032 (lun-ven 9-18, sab 9-13)

E-mail: museicivici.trieste@coopculture.it

www.coopculture.it

www.risierasansabba.it

www.castellodisangiustotrieste.it

Risiera di San Sabba and Castello di San Giusto | Fixed-time guided tours at weekends continue in September

The fixed-time guided tour programme at Risiera di San Sabba and San Giusto Castle, organised by the Historical Museums of the Municipality of Trieste and CoopCulture, continues throughout September.
The tours aim to introduce visitors to the history of two of the city’s most important cultural sites, in a one-hour tour led by a specialist museum guide, designed for both locals and tourists.

The tours will take place according to the following schedule and in the following languages:

  • Risiera di San Sabba | every Saturday at 5.00 pm | in Italian

  • Castello di San Giusto | every Sunday at 10.30 am | in English

The cost is 7 euros per person. Tickets can only be purchased online.
There are a limited number of places and booking is recommended.

Info and reservations

+39 040 9892032 (mon-fri: 9 am-6 pm, sat: 9 am-1 pm)

E-mail: museicivici.trieste@coopculture.it

www.coopculture.it

www.risierasansabba.it

www.castellodisangiustotrieste.it

COMTS


Articoli correlati