domenica 11 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆
Il Comune informa

Ricognizione danni durante maltempo, presentazione delle segnalazioni entro il 28 novembre

Luca Marsi·
Ricognizione danni durante maltempo, presentazione delle segnalazioni entro il 28 novembre

L'Amministrazione comunale informa che. a seguito degli eventi calamitosi occorsi dal 24/10/2023 al 05/11/2023, al fine di valutare la sussistenza degli elementi necessari all’attivazione allo stato di emergenza, si ritiene opportuno effettuare una ricognizione dei danni occorsi su patrimonio pubblico, privato e danni alle imprese, connessi agli eventi avversi di cui all’oggetto.

A tal fine, entro il 28 novembre 2023, gli interessati sono invitati a segnalare gli eventuali danni patiti, con una stima sommaria degli stessi, utilizzando le seguenti modalità:

mezzo mail ordinaria: plts.cancelleria@comune.trieste.it

mezzo PEC:: comune.trieste@certgov.fvg.it

su carta semplice presentata direttamente al Comune di Trieste presso: l’Ufficio Cancelleria/protocollo via Punta del Forno, 2 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e il lunedì e mercoledì anche dalle 13:30 alle 15:00

Si precisa che: la stima richiesta è necessariamente sommaria, finalizzata unicamente a dare evidenza dell’entità dei danni sofferti dal territorio.

Le segnalazioni presentate all’Amministrazione comunale, da privati ed imprese, non costituiscono istanza di contributo per le risorse che eventualmente saranno stanziate dal Dipartimento di Protezione civile. Solo in seguito al riconoscimento dello stato di emergenza nazionale la Protezione civile regionale promuoverà la raccolta delle domande di contributo per privati ed imprese ai sensi dell’art. 25, comma 2, lettera C, D.lgs n.1/2018 e la ricognizione di ulteriori fabbisogni ai sensi dell’art. 25, comma 2, lettera E, D.lgs n. 1/2018.


Le segnalazioni dovranno essere presentate entro il 28 novembre 2023.

Articoli correlati