Premiato in Comune Claudio Visintin, mitico ed amatissimo da tutti in città
Nel salotto azzurro del palazzo comunale, il sindaco Roberto Dipiazza ha conferito oggi (martedì 6 dicembre) un riconoscimento al signor Claudio Visintin per il senso civico dimostrato in numerose occasioni e per la costante attività a favore della cittadinanza. Presenti alla cerimonia la moglie Graziella, amici e conoscenti e anche gli assessori Michele Lobianco ed Everest Bertoli e diversi consiglieri comunali, tra i quali Vincenzo Rescigno, che ha segnalato la meritoria attività svolta da Claudio Visintin in questi anni.
Da sempre impegnato e attivo nella comunità locale, Claudio Visintin si è distinto tra l’altro per la lotta e l’impegno a salvaguardia della vita e della guida responsabile a tutela delle vittime della strada. Avendo anch’egli perso il figlio Maurizio in un incidente stradale ha promosso l’intitolazione di un piazzale alle vittime della strada. In prima linea anche con l’attività dell’Associazione Esposti all’Amianto ha contribuito a promuovere l’istituzione del nuovo centro prelievi nel rione di Melara e della navetta cimiteriale attiva nel cimitero di Sant’Anna.
Consegnando a Claudio Visintin la targa personalizzata del Comune di Trieste con la pergamena, il sindaco Roberto Dipiazza ha ricordato anche la motivazione del meritato riconoscimento: “A Claudio Visintin, con stima e riconoscenza, per l’alto senso civico dimostrato in numerosi ambiti e per l’instancabile attività svolta a favore dei propri concittadini, trasformando dolorosissime vicende personali in terreno fertile per il seme della solidarietà”.
“Caro Claudio -ha concluso il sindaco Dipiazza – grazie per quello che fai e farai ancora per la nostra città”. Visibilmente commosso, Claudio Visintin ha ripercorso momenti e tratti unici del suo impegno, ringraziando il sindaco Dipiazza e tutti i presenti per questo “atto di stima e affetto nei miei confronti, un premio che porterò sempre nel cuore”.
Articoli correlati
"Rai coltiva il futuro", messi a dimora nuovi alberi in Piazzale Rosmini
Questa mattina al Giardino comunale di Piazzale Rosmini, alla presenza del sindaco, Roberto Dipiazza, dell'assessore alle Politiche del territorio, Michele Babuder , dell'assessore all'ambiente ed energia Regione Autonoma FVG, Fabio S
Lieve superamento dei valori di ozono fino al 30 maggio: le direttive sanitarie per le fasce più sensibili
Il Comune di Trieste, informa ai sensi del punto 4 del vigente Piano di Azione Comunale, approvato con D.G. n. 31 del 11.2.2013 ed ai fini del contenimento degli effetti delle alte concentrazioni di ozono (O3) in atmosfera si comunica che
Superamento del valore obiettivo di ozono a Trieste, le raccomandazioni del Comune per la cittadinanza
Il Comune di Trieste, informa a i sensi del punto 4 del vigente Piano di Azione Comunale, approvato con D.G. n. 31 del 11.2.2013 ed ai fini del contenimento degli effetti delle alte concentrazioni di ozono (O3) in atmosfera si comunica che,
Presentata la 58ª Barcolana, Dipiazza: “La Barcolana è motivo di orgoglio per Trieste nel mondo”
“ È davvero bello e motivo di orgoglio, quando si gira per il mondo, sentire parlare della Barcolana”, lo ha detto il sindaco, Roberto Dipiazza, intervenendo oggi nella sede della Società Velica di Barcola e Grignano, alla presentazione

