lunedì 12 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste Campus entra nel terzo anno, Razzi: «La palestra è pienissima, i campi sono pieni» (VIDEO) ◆ «La percezione di sicurezza è aspettativa di sicurezza»: il messaggio del prefetto di Trieste (VIDEO) ◆ Porto Vecchio, Dipiazza entusiasta guarda a Monaco: «Stiamo copiando il Deutsches Museum» (VIDEO) ◆ Polidori, sicurezza sotto la lente: «La rete di videosorveglianza è veramente capillare» (VIDEO) ◆ Anna Cisint su piazza della Libertà: «Abbiamo bisogno ancora di maggior fermezza!!!» (VIDEO) ◆ Alberghi al completo per Barcolana: Giudici annuncia il sold out e l’effetto si allarga oltre confine (VIDEO) ◆ Il meteo di lunedì 12 ottobre, bora in attenuazione nel corso della giornata ◆ In Barcolana anche il medico che ha curato i feriti di Crans-Montana ◆ Fincantieri. "Doers on board" si classifica ottava a Barcolana ◆ Prosecco DOC Shockwave³ conquista il secondo posto alla 58ma Barcolana ◆ Trieste, moto coinvolta in un incidente in viale D’Annunzio: ambulanza e Polizia Locale sul posto ◆ Mitja Gialuz, 'è stata una delle Barcolane più belle' ◆ Barcolana 58, sorpresa Elisa nel cuore di Trieste: la cantante sabato sera in piazza Unità ◆ Trieste celebra Arca: Furio Benussi trionfa alla Barcolana 58 davanti a un Golfo spettacolare ◆ Barcolana, De Gavardo: «La polizia locale in questi giorni lavora obiettivamente tantissimo» (VIDEO) ◆ Trieste Campus entra nel terzo anno, Razzi: «La palestra è pienissima, i campi sono pieni» (VIDEO) ◆ «La percezione di sicurezza è aspettativa di sicurezza»: il messaggio del prefetto di Trieste (VIDEO) ◆ Porto Vecchio, Dipiazza entusiasta guarda a Monaco: «Stiamo copiando il Deutsches Museum» (VIDEO) ◆ Polidori, sicurezza sotto la lente: «La rete di videosorveglianza è veramente capillare» (VIDEO) ◆ Anna Cisint su piazza della Libertà: «Abbiamo bisogno ancora di maggior fermezza!!!» (VIDEO) ◆ Alberghi al completo per Barcolana: Giudici annuncia il sold out e l’effetto si allarga oltre confine (VIDEO) ◆ Il meteo di lunedì 12 ottobre, bora in attenuazione nel corso della giornata ◆ In Barcolana anche il medico che ha curato i feriti di Crans-Montana ◆ Fincantieri. "Doers on board" si classifica ottava a Barcolana ◆ Prosecco DOC Shockwave³ conquista il secondo posto alla 58ma Barcolana ◆ Trieste, moto coinvolta in un incidente in viale D’Annunzio: ambulanza e Polizia Locale sul posto ◆ Mitja Gialuz, 'è stata una delle Barcolane più belle' ◆ Barcolana 58, sorpresa Elisa nel cuore di Trieste: la cantante sabato sera in piazza Unità ◆ Trieste celebra Arca: Furio Benussi trionfa alla Barcolana 58 davanti a un Golfo spettacolare ◆ Barcolana, De Gavardo: «La polizia locale in questi giorni lavora obiettivamente tantissimo» (VIDEO) ◆
Il Comune informa

Premiati in Municipio quattro campioni triestini del motociclismo per i brillanti risultati sportivi ottenuti

Luca Marsi·
Oggi (mercoledì 30 novembre) nella sala del Consiglio Comunale, l’Assessore alla Promozione culturale e sportiva, Giorgio Rossi con il presidente del Consiglio Comunale, Francesco di Paola Panteca ha conferito un riconoscimento a quattro campioni triestini del motociclismo che si sono particolarmente distinti a livello nazionale, ottenendo prestigiosi risultati nelle rispettive categorie:
 
Daniele Stolli (Motoclub Nenaten), Vicecampione Italiano Civs Classe Under (Campionato Velocità in Salita) Yamaha R3;
 
Giulio Pitacco (Motoclub Wafna) Campione Regionale Motocross 2022 Fmi Classe 65;
 
Fabrizio Hriaz (Motoclub Trieste), Secondo classificato nel Campionato Italiano Major Class  Ultraveteran 4 Tempi e Campione Regionale Ultraveteran 4 Tempi e Ivo Zanatta (Motoclub Wafna), Campione Italiano Superveteran Major Enduro. 
 
Agli sportivi, tra cui il giovanissimo Giulio Pitacco di nove anni, è stata consegnata una targa del Comune di Trieste contenente i complimenti dell'Amministrazione comunale per i brillanti risultati sportivi ottenuti.
 
Era presente il consigliere comunale Marcelo Medau che ha evidenziato come questa targa intenda costituire un segno tangibile per chi ha diffuso il nome della città a livello nazionale e un riconoscimento della passione e dell’impegno profusi per arrivare a questi risultati.
 
“Per l’Amministrazione comunale – ha affermato l’Assessore Rossi rivolgendo un particolare apprezzamento ai campioni ospitati in Municipio – è un piacere e un dovere premiare chi si sia particolarmente distinto nelle attività sportive, portando il Trieste ai vertici nazionali dello sport agonistico, in questo caso nella disciplina motociclistica”.
 
Il Presidente Panteca ha ricordato infine come la città eccella nello sport e si è detto felice che, grazie a questi campioni, venga portata avanti la tradizione sportiva di Trieste; una tradizione - ha concluso – che intendiamo continuare a sostenere poiché lo sport rappresenta per i giovani un’importante occasione formativa”.

Articoli correlati