Oggi il Sindaco ha incontrato il Ministro per la ricerca filippino, Renato Solidum
Questa mattina (lunedì 4 novembre) nel Salotto Azzurro del palazzo comunale il sindaco Roberto Dipiazza ha ricevuto Renato Solidum, Ministro per la Ricerca delle Filippine.
Il Ministro era accompagnato da una delegazione di ricercatori filippini e da Decio Ripandelli e Claudio Tiribelli, rispettivamente presidente e Direttore Scientifico della Fondazione Italiana Fegato onlus.
Il Ministro Renato Solidum è in visita a Trieste su invito della FIF - Federazione Italiana Fegato, che ha stabilito un rapporto pluriennale con le Filippine, grazie al quale vengono formati i ricercatori di quel Paese e si collabora alla creazione di una rete epatologica internazionale.
Così il Sindaco Roberto Dipiazza: “Ministro benvenuto a Trieste, le auguro un piacevole e proficuo soggiorno nella nostra città.” Il sindaco ha poi illustrato a Renato Solidum le progettualità di sviluppo per Porto Vecchio–Porto Vivo, il Ministro Renato Solidum si è dimostrato particolarmente interessato ed ha visionato con attenzione il plastico ed il rendering esposti nel Salotto Azzurro.
Renato Solidum ha poi ammirato la vista che si gode dal Salotto Azzurro su piazza dell’Unità d’Italia ed ha espresso al sindaco i complimenti per la bellezza della città.
Al termine dell’incontro il sindaco Roberto Dipiazza ha donato al Ministro il volume “Trieste mistica”, evidenziandogli come siano numerose le comunità religiose che convivono pacificamente a Trieste.
Articoli correlati
"Rai coltiva il futuro", messi a dimora nuovi alberi in Piazzale Rosmini
Questa mattina al Giardino comunale di Piazzale Rosmini, alla presenza del sindaco, Roberto Dipiazza, dell'assessore alle Politiche del territorio, Michele Babuder , dell'assessore all'ambiente ed energia Regione Autonoma FVG, Fabio S
Lieve superamento dei valori di ozono fino al 30 maggio: le direttive sanitarie per le fasce più sensibili
Il Comune di Trieste, informa ai sensi del punto 4 del vigente Piano di Azione Comunale, approvato con D.G. n. 31 del 11.2.2013 ed ai fini del contenimento degli effetti delle alte concentrazioni di ozono (O3) in atmosfera si comunica che
Superamento del valore obiettivo di ozono a Trieste, le raccomandazioni del Comune per la cittadinanza
Il Comune di Trieste, informa a i sensi del punto 4 del vigente Piano di Azione Comunale, approvato con D.G. n. 31 del 11.2.2013 ed ai fini del contenimento degli effetti delle alte concentrazioni di ozono (O3) in atmosfera si comunica che,
Presentata la 58ª Barcolana, Dipiazza: “La Barcolana è motivo di orgoglio per Trieste nel mondo”
“ È davvero bello e motivo di orgoglio, quando si gira per il mondo, sentire parlare della Barcolana”, lo ha detto il sindaco, Roberto Dipiazza, intervenendo oggi nella sede della Società Velica di Barcola e Grignano, alla presentazione
