venerdì 28 agosto 2026
Breaking
Eventi, Anzil: Albo d'Oro al comandante 2. Stormo di Rivolto Alzheimer, Scoccimarro: "Regione a settembre illumina palazzi di viola" Recuperato senza vita l'escursionista caduto sotto Torre Disteis nel gruppo del Jôf di Montasio Maria Luisa Paglia (PD): "Le decisioni devono nascere dal territorio" (VIDEO) «La trasformazione del Porto Vecchio cambierà Trieste»: la visione di Ettore Rosato (VIDEO) Comunali, Nicole Matteoni: «Un candidato annunciato ora metterebbe in secondo piano il sindaco» (VIDEO) Feste e concerti, Rebek: «Se rendiamo tutto gratuito non riconosciamo l’arte come un lavoro» (VIDEO) Trieste investe sulla videosorveglianza, De Gavardo: «Fondamentale per deterrenza e indagini» Trieste, Dipiazza vuole chiudere nuove vie del centro alle auto: «Non vedo l’ora» (VIDEO) Trieste, de Blasio: «Educare significa accompagnare i giovani verso la cittadinanza attiva» (VIDEO) Trieste Trasporti, linea dura contro chi non paga: «Le sanzioni continueranno a essere severe» (VIDEO) Il meteo di venerdì 28 agosto, cielo poco nuvoloso Terremoti, Pellegrino (Avs): "Prevenzione sia priorità politica reale" "Peace Walk to Jerusalem": le schede del cammino da Lignano ad Aurisina Trasporti, Amirante: "Nuovo assetto bus Tpl per Isis Bassa Friulana" Eventi, Anzil: Albo d'Oro al comandante 2. Stormo di Rivolto Alzheimer, Scoccimarro: "Regione a settembre illumina palazzi di viola" Recuperato senza vita l'escursionista caduto sotto Torre Disteis nel gruppo del Jôf di Montasio Maria Luisa Paglia (PD): "Le decisioni devono nascere dal territorio" (VIDEO) «La trasformazione del Porto Vecchio cambierà Trieste»: la visione di Ettore Rosato (VIDEO) Comunali, Nicole Matteoni: «Un candidato annunciato ora metterebbe in secondo piano il sindaco» (VIDEO) Feste e concerti, Rebek: «Se rendiamo tutto gratuito non riconosciamo l’arte come un lavoro» (VIDEO) Trieste investe sulla videosorveglianza, De Gavardo: «Fondamentale per deterrenza e indagini» Trieste, Dipiazza vuole chiudere nuove vie del centro alle auto: «Non vedo l’ora» (VIDEO) Trieste, de Blasio: «Educare significa accompagnare i giovani verso la cittadinanza attiva» (VIDEO) Trieste Trasporti, linea dura contro chi non paga: «Le sanzioni continueranno a essere severe» (VIDEO) Il meteo di venerdì 28 agosto, cielo poco nuvoloso Terremoti, Pellegrino (Avs): "Prevenzione sia priorità politica reale" "Peace Walk to Jerusalem": le schede del cammino da Lignano ad Aurisina Trasporti, Amirante: "Nuovo assetto bus Tpl per Isis Bassa Friulana"
Il Comune informa

Maltempo a Trieste, giardini comunali chiusi dal 4 gennaio fino a miglioramento del tempo

Luca Marsi·
Maltempo a Trieste, giardini comunali chiusi dal 4 gennaio fino a miglioramento del tempo

A causa delle condizioni meteorologiche avverse, il Comune di Trieste ha disposto la chiusura dei giardini pubblici recintati a partire da sabato 4 gennaio 2026 e fino a miglioramento del tempo. Il provvedimento è stato adottato per ragioni di sicurezza, in considerazione delle condizioni meteo che potrebbero rappresentare un rischio per i cittadini.

L’elenco delle aree chiuse al pubblico

Restano temporaneamente chiusi al pubblico i seguenti spazi verdi:
il Giardino pubblico “de Tommasini” di via Giulia, il Giardino “Falcone e Borsellino” di Altura, il Giardino Basevi, il Giardino “Fra M. V. Antollovich” di via Carpineto, il Giardino “Wanda e Marion Wulz” di via Catullo, il Giardino “Fedora Barbieri” di via Mascagni, il Giardino di via San Michele e Campagna Prandi, il Giardino di Villa Cosulich in strada del Friuli, il Giardino di Villa Engelmann in via Chiadino, il Parco Bazzoni di via Navali, lo Skatepark di via Petitti di Roreto, il Giardino di piazza Hortis, il giardino di vicolo dell’Edera, il giardino Maddalena di via Molino a Vento e via Costalunga.

Accesso regolato a villa Revoltella e villa Sartorio

Per quanto riguarda villa Revoltella, l’accesso rimane garantito esclusivamente per raggiungere la chiesa, nel consueto orario di apertura e chiusura.
Il giardino di villa Sartorio, in via dei Modiano, resterà invece aperto con il normale orario solo per consentire lo svolgimento delle attività lavorative negli edifici, mentre non sarà fruibile come area verde per il pubblico.

Riapertura legata al miglioramento del meteo

La riapertura dei giardini comunali avverrà non appena le condizioni meteorologiche lo consentiranno, con una comunicazione ufficiale da parte dell’amministrazione comunale. Nel frattempo, il Comune invita i cittadini a rispettare le chiusure e a prestare attenzione alle indicazioni diffuse per garantire la sicurezza di tutti.

Articoli correlati