domenica 11 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆
Il Comune informa

La Polizia Locale di Trieste identifica e denuncia borseggiatore algerino dell'Otkoberfest

Luca Marsi·
La Polizia Locale di Trieste identifica e denuncia borseggiatore algerino dell'Otkoberfest

Si è conclusa in questi giorni un'accurata indagine della Polizia Locale per identificare il presunto autore di un furto con destrezza accaduto un paio di mesi fa, sotto i tendoni gremiti dell’Oktoberfest in piazza Ponterosso; una persona aveva subito il furto di un borsellino e il ladro, dopo l'azione fulminea, aveva approfittato della folla per dileguarsi. 

 

 

"Ottimo lavoro del Nucleo di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale, sempre presente sul territorio, che ha recepito immediatamente la denuncia e avviato le indagini, partendo dalla raccolta degli elementi sul campo". Così il commento dell'Assessore alle Politiche della sicurezza cittadina Caterina de Gavardo.

 

Il ritrovamento del borsello vuoto e di parte della refurtiva in due punti diversi del centro, consentiva infatti di delineare un possibile percorso seguito dal ladro; la successiva analisi dei video di alcune telecamere si focalizzava su due giovani in particolare che, durante il tragitto, sostavano davanti ad una rivendita automatica di biglietti videosorvegliata. Dalle immagini gli investigatori potevano vedere chiaramente il loro volto e riconoscerne uno - K.Z. del 1991, algerino - già coinvolto qualche mese fa come possibile responsabile del furto di abbigliamento in un grande magazzino del centro.

 

Dopo i necessari riscontri l'uomo veniva denunciato a piede libero per furto aggravato in concorso (Codice Penale, articoli 110, 624 e 625); proseguono le indagini per identificare il presunto complice.

 

 

Articoli correlati