mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno Miani (Lega): “Copertura telefonica insufficiente in cividalese, costiera triestina e area montana” Honsell (Open Sinistra Fvg): “Agosto terribile per Roberti, si chiarisca sul Comparto unico” Ferrovie isontine, Amirante: “Regione agisce concretamente, lavori lunetta Gorizia entro fine anno” Incidente tra auto e scooter in via Battisti, traffico in tilt Giardino di San Michele: al via il percorso di partecipazione per costruire il futuro dello spazio Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno Miani (Lega): “Copertura telefonica insufficiente in cividalese, costiera triestina e area montana” Honsell (Open Sinistra Fvg): “Agosto terribile per Roberti, si chiarisca sul Comparto unico” Ferrovie isontine, Amirante: “Regione agisce concretamente, lavori lunetta Gorizia entro fine anno” Incidente tra auto e scooter in via Battisti, traffico in tilt Giardino di San Michele: al via il percorso di partecipazione per costruire il futuro dello spazio
Il Comune informa

L'assessore Lodi ha annunciato l'inizio dei lavori al campo di basket della Servolana, 130 mila euro di investimento

Luca Marsi·
L'assessore Lodi ha annunciato l'inizio dei lavori al campo di basket della Servolana, 130 mila euro di investimento

La manutenzione straordinaria degli impianti e delle strutture sportive presenti sul territorio rientrano tra i programmi prioritari del Comune di Trieste e, l'intervento di manutenzione straordinaria del campo di basket nell’area dell’ex cinema di Servola, concessa alla A.S.D. Servolana Basket, rientra tra questi.

Questa mattina (13 settembre) nel corso di una conferenza stampa sul posto, alla presenza dell’assessore alle Politiche del patrimonio immobiliare, Elisa Lodi, del consigliere comunale Stefano Bernobich, del funzionario del Servizio edilizia scolastica e sportiva del Comune di Trieste Diego Fabris, del presidente della A.S.D. Servolana Basket Edoardo Covaz e del titolare dell'impresa Immobilnord Srls di Albert Hoxhaj, è stato illustrato il progetto.

“Oggi è un data importante perché partiamo con un cantiere che per il rione di Servola è fondamentale – ha esordito l'assessore alle Politiche del patrimonio immobiliare, Elisa Lodi -. Nell'estate del 2021 il Comune di Trieste aveva fatto una promessa, poi tra tempistiche di recupero delle risorse, progettazione e, come da accordi con la A.S.D. Servolana Basket, conclusione stagionale dell'attività della società, siamo arrivati ad oggi”.

L'importo dell'opera è di 130.000 € di quadro economico, ha continuato l'assessore alle Politiche del patrimonio immobiliare, Elisa Lodi e prevede, oltre alla realizzazione di una nuova pavimentazione del campo da basket anche tutte le opere accessorie (rimozioni, scavi, opere in conglomerato cementizio, pozzetti, recinzione metallica, cancelli, pulizia delle caditoie, sistemazione esterna, ecc..) necessarie a dare l’opera finita e utilizzabile, anche con la realizzazione della pavimentazione di parte dell'area circostante al campo, per migliorarne l'accessibilità.

Il consigliere comunale Stefano Bernobich, parte attiva del progetto, ha ringraziato l'assessore Elisa Lodi ed ha espresso soddisfazione per il recupero di un'area fondamentale per il rione di Servola; un luogo riqualificato anche grazie alle attività gestite dall'A.S.D. Servolana Basket e che ritornerà ad essere fruibile da tutti i residenti del rione.

Il presidente della A.S.D. Servolana Basket Edoardo Covaz ha ringraziato l'assessore Elisa Lodi e utti gli uffici del Comune di Trieste che hanno contribuito all'avvio dei lavori di riqualificazione del campo e all'organizzazione di tante attività sul territorio, per una rinascita del rione di Servola.

I lavori prevedono una durata contrattuale di 90 giorni consecutivi.

Articoli correlati