sabato 10 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Tragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro ◆ Trieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni» ◆ Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Tragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro ◆ Trieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni» ◆ Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆
Il Comune informa

Il Tenente Colonnello dei Carabinieri Giorgio Feola lascia Trieste

Luca Marsi·
Il Tenente Colonnello dei Carabinieri Giorgio Feola lascia Trieste

Cordiale visita di commiato, oggi (2 settembre) nel Salotto Azzurro del Municipio, tra il Sindaco Roberto Dipiazza e il tenente colonnello Giorgio Feola. che lascia la nostra città per la nuova destinazione, Mantonva.

Nel corso dell'incontro, il Sindaco ha voluto ringraziato il tenente colonnello dei Carabinieri Giorgio Feola, per il suo prezioso e sempre puntuale servizio alla città di Trieste, sottolineando la preziosa collaborazione istituzionale in grado di garantire la sicurezza sul nostro territorio e di valorizzare la qualità della vita della nostra comunità cittadina. 

Il tenente colonnello Giorgio Feola, arruolatosi nell’Arma come carabiniere ausiliario, dopo una esperienza decennale da maresciallo diventa Ufficiale. Prende il comando della tenenza di Cassano allo Ionio (Cs), in zona ad alto indice di criminalità organizzata, distinguendosi in molte operazioni di servizio. 
Successivamente Giorgio Feola ha comandato una compagnia del 4° battaglione Carabinieri Veneto di Venezia-Mestre, la compagnia di Copparo (Fe) per poi, negli ultimi 4 anni, comandare il Nucleo informativo del Comando provinciale dell’Arma di Trieste. Dalla prossima settimana andrà a ricoprire il delicato compito di Comandante del Reparto Operativo di Mantova.

Il Sindaco, esprimendogli i migliori auguri per il suo futuro percorso personale e professionale, gli ha infine donato un libro sulla storia di Trieste.

Articoli correlati