Il Sindaco roberto dipiazza ha ricevuto il Console Generale di Francia François Bonet

Cordiale incontro questo pomeriggio (mercoledì 26 giugno) nel Salotto Azzurro tra il sindaco Roberto Dipiazza e il Console generale di Francia a Milano, François Bonet.
Il diplomatico, a Trieste in occasione del G7 dei Ministri dell’Istruzione che si terrà da domani a sabato 29 giugno, era accompagnato dal Console onorario di Francia a Trieste, Riccardo Illy.
Il Console generale Bonet si è detto molto interessato alle progettualità di Porto Vecchio–Porto Vivo, il sindaco Roberto Dipiazza gli ha così illustrato i dettagli dell’iniziativa, avvalendosi del plastico e del rendering esposti nel Salotto Azzurro. François Bonet ha rilevato le potenzialità di Trieste dal punto di vista turistico.
Il sindaco Roberto Dipiazza e il Console onorario di Francia a Trieste Riccardo Illy hanno poi descritto all’ospite le peculiarità del Carso.
Al termine dell’incontro il sindaco Roberto Dipiazza ha donato al Console generale Bonet il volume “Trieste mistica”, evidenziando come Trieste sia caratterizzata anche da una pacifica convivenza etnica e religiosa.
François Bonet, in precedenza ambasciatore in El Salvador, è stato nominato Console generale di Francia a Milano nell’agosto 2023.
Articoli correlati
Il Comune informaInaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste”
Nella Sala U. Veruda di Palazzo Costanzi, venerdì 28 agosto alle ore 18.30 inaugurazione della mostra “Anna Gruber e l’Actors Studio di Trieste”, dedicata alla regista triestina Anna Gruber e alla sua Scuola dell’Attore, presentata dalla Ca
Il Comune informaSequestro bigiotteria non a norma: la polizia locale ritira dal mercato 1.120 articoli potenzialmente pericolosi per la salute
“Un’importante operazione, a tutela della salute pubblica e della sicurezza dei consumatori è stata portata a termine dal Nucleo Commerciale della nostra Polizia Locale”, racconta l’assessore alle Politiche della Sicurezza Caterina de Gavar
Il Comune informaTrieste, variazione di bilancio: 800 euro di welfare ai dipendenti e fondi per sport, strade, scuole e musei
Un intervento ampio che tocca welfare dei dipendenti comunali, impianti sportivi, strade, marciapiedi, alberature, scuole, musei e patrimonio pubblico. È il quadro della variazione di bilancio illustrata questa mattina, martedì 25 agosto 20
Il Comune informaCultura e tradizioni istrovenete: il Comune omaggia l'artista Petra Blašković
Nel Salotto Azzurro del Municipio il sindaco, Roberto Dipiazza , e il vicesindaco e assessore ai Teatri, Serena Tonel , ieri pomeriggio hanno ricevuto la vincitrice premio del Ave Ninchi Petra Blašković , accompagnata da una delegazione del
