Il Sindaco incontra il nuovo direttore dell'INPS per la Regione

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 23 gennaio, il Sindqaco Roberto Dipiazza ha accolto nel Salotto Azzurro il neo direttore dell'INPS per il Friuli Venezia Giulia, Marco De Sabbata, ccompagnato dalla direttrice provinciale, Rita Lemme e dal dirigente Franco Russo.
Durante l'incontro il Sindaco ha presentato il progetto di Porto Vecchio - Porto Vivo e nello specifico la Cittadella dello Sport comprensiva di campi da tennis, beach volley, basket, skateboard e sei campi da padel e ha donato all'ospite in segno di buon auspicio un libro fotografico di Trieste.
De Sabbata, che sostituisce l’uscente Mauro Saviano, guiderà l’Inps regionale dopo oltre trent’anni di carriera interna. Laureato in Giurisprudenza alla Sapienza, ha attraversato le principali articolazioni dell’ente, dal livello territoriale a quello centrale. Entrato nell’allora Inpdap nei primi anni Novanta, ha ricoperto ruoli operativi e dirigenziali in diversi contesti, occupandosi di previdenza, entrate contributive, pensioni e credito, fino ad assumere incarichi di rilievo nazionale.Negli ultimi due anni è stato capo segreteria della direzione generale, ma in precedenza ho diretto più volte sedi provinciali del Veneto: Venezia, Vicenza, Treviso, Belluno e Rovigo.
Articoli correlati
Il Comune informaPiù telecamere operative e fotosegnalamento in Polizia Locale: Trieste rafforza la rete della sicurezza
Un nuovo tassello si aggiunge al sistema di sicurezza integrata di Trieste. Nel Salotto Azzurro del Municipio è stato infatti sottoscritto il protocollo d'intesa tra Comune e Questura che introduce importanti novità operative destinate a ra
Il Comune informaAllerta ozono, previsto il superamento del valore fino al 19 giugno
Il Comune di Trieste, informa che, in base alle previsioni odierne di ARPA-FVG, le attuali condizioni meteo stanno favorendo un'alta concentrazione di ozono (O3) nell'atmosfera. Si prevede che il valore obiettivo (pari a 120 µg/m³) verrà su
Il Comune informa“La collezione di una professoressa. La lezione di Maria#2”: la mostra omaggio a Maria Campitelli
Giovedì 18 giugno alle 17:30 inaugura alla Sala Veruda di Palazzo Costanzi (Piazza Piccola,2) la collettiva "La collezione di una professoressa. La lezione di Maria #2" , mostra omaggio a Maria Campitelli organizzata dal Gruppo78 e dal Comu
Il Comune informaTrieste, riconoscimento del sindaco Dipiazza a Fabio Dominicini per una vita dedicata alla città
Un riconoscimento per valorizzare decenni di impegno nella vita politica, sociale e imprenditoriale di Trieste. Questa mattina, nel Salotto Azzurro del Municipio, il sindaco Roberto Dipiazza ha conferito una speciale onorificenza a Fabio Do

