giovedì 15 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trasferimento degli uffici regionali, Cosolini: «Serve una visione per Trieste» ◆ OCEAN Film Festival torna a Trieste: al Cinema Ariston sei film dedicati al mare e alla sua tutela ◆ Master in Cultura della Difesa, sulla Nave Vespucci la consegna degli attestati ◆ Riscaldamento: 1.016 euro la spesa media. Bollette del gas in aumento ◆ Il Burlo e la Regione Fvg in campo per il benessere mentale dei bambini ◆ Massoneria e cinema, a Trieste Giorgio Sangiorgi indaga oltre 350 film ◆ Ospedale di Monfalcone: in ripristino la linea telefonica ◆ Porto Vecchio o Porto Parkour? il sindaco Dipiazza "spiazza" tutti e il video diventa virale ◆ Caso Resinovich, Sebastiano su Raiuno a "La Vita in diretta" con coppola e maglione grigio ◆ Sergio Resinovich, la rivelazione: "In casa Liliana e Sebastiano avevano armadi separati" ◆ Vigilanza privata, Fesica Confsal alza il livello di attenzione in Fvg: «Sicurezza non si improvvisa» ◆ Generali Real Estate-CBRE, FNA chiede garanzie: «Tutelare tutti i lavoratori coinvolti» ◆ Palutan-Rossetti senza filtri: «Basta buonismo con chi delinque», «Intervenire prima del disagio» (VIDEO) ◆ La jota porta Trieste in prima serata: sorpresa a “La Ruota della Fortuna” su Canale 5 ◆ Sicurezza percepita, Questore: «Uno dei più grossi problemi di questo periodo» (VIDEO) ◆ Trasferimento degli uffici regionali, Cosolini: «Serve una visione per Trieste» ◆ OCEAN Film Festival torna a Trieste: al Cinema Ariston sei film dedicati al mare e alla sua tutela ◆ Master in Cultura della Difesa, sulla Nave Vespucci la consegna degli attestati ◆ Riscaldamento: 1.016 euro la spesa media. Bollette del gas in aumento ◆ Il Burlo e la Regione Fvg in campo per il benessere mentale dei bambini ◆ Massoneria e cinema, a Trieste Giorgio Sangiorgi indaga oltre 350 film ◆ Ospedale di Monfalcone: in ripristino la linea telefonica ◆ Porto Vecchio o Porto Parkour? il sindaco Dipiazza "spiazza" tutti e il video diventa virale ◆ Caso Resinovich, Sebastiano su Raiuno a "La Vita in diretta" con coppola e maglione grigio ◆ Sergio Resinovich, la rivelazione: "In casa Liliana e Sebastiano avevano armadi separati" ◆ Vigilanza privata, Fesica Confsal alza il livello di attenzione in Fvg: «Sicurezza non si improvvisa» ◆ Generali Real Estate-CBRE, FNA chiede garanzie: «Tutelare tutti i lavoratori coinvolti» ◆ Palutan-Rossetti senza filtri: «Basta buonismo con chi delinque», «Intervenire prima del disagio» (VIDEO) ◆ La jota porta Trieste in prima serata: sorpresa a “La Ruota della Fortuna” su Canale 5 ◆ Sicurezza percepita, Questore: «Uno dei più grossi problemi di questo periodo» (VIDEO) ◆
Il Comune informa

Il sindaco ha incontrato Roney Simon, rappresentante della FICCI

redazione·
Il sindaco ha incontrato Roney Simon, rappresentante della FICCI

Il sindaco Roberto Dipiazza ha ricevuto nel tradizionale Salotto Azzurro del Palazzo municipale Roney Simon, il rappresentante in Italia della FICCI (Federazione Indiana delle Camere di Commercio e delle Industrie) a Trieste in questi giorni per alcuni incontri istituzionali organizzati da Trieste Summit.

Roney Simon era accompagnato dal Presidente e dal Vicepresidente di Trieste Summit, Francesco Parisi e Stefano Visintin e dal membro del Consiglio Direttivo di Trieste Summit, Alberto Pasino, promotore dell'incontro.

 

La FICCI – organizzazione con cu Trieste Summit ha recentemente firmato un Memorandum of Undestanding – è stata fondata nel 1927 ed è perciò la più antica e la più grande confederazione industriale e commerciale dell'India, storicamente legata al percorso di indipendenza del Paese e oggi voce di riferimento del mondo imprenditoriale indiano presso il Governo e le istituzioni internazionali. Conta una membership diretta e indiretta di centinaia di migliaia di aziende ed è un interlocutore strategico per chiunque guardi ai rapporti economici con l'India.

 

Dipiazza ha illustrato le prospettive di sviluppo economico e demografico collegate al progetto di riqualificazione della vasta area di 65 ettari sul mare del Porto Vecchio, ora Porto Vivo, importante e preziosa risorsa per il futuro della nostra città e di tutta l’area. L'area prevede diversi poli strategici, tra cui il Polo Museale centrato sul Magazzino 26, la Cittadella dello Sport e il più grande Centro Congressi del Nordest con vista sul mare.

 

Il Primo Cittadino ha omaggiato Roney Simon con una copia del libro “Trieste Mistica”.

La visita si è conclusa con il comune auspicio a proseguire favorendo ancora occasioni d’incontro, di scambi e collaborazioni.

 

 

COMTS-LR


Articoli correlati