sabato 10 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Tragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro ◆ Trieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni» ◆ Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆ Grande Fratello tra televisione e social, Nicola Santini: «Non si può dire che abbia perso di smalto» (VIDEO) ◆ Trieste, Rive chiuse per Barcolana: Milocchi invita a scegliere bus, treni e spostamenti a piedi (VIDEO) ◆ Trieste, oltre 23 milioni per gli impianti sportivi. Lodi: «Il Comune è proprietario di 123 strutture» (VIDEO) ◆ Trieste si prepara alla folla della Barcolana, Roberti: «Il primo pensiero è la sicurezza» (VIDEO) ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Tragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro ◆ Trieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni» ◆ Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆ Grande Fratello tra televisione e social, Nicola Santini: «Non si può dire che abbia perso di smalto» (VIDEO) ◆ Trieste, Rive chiuse per Barcolana: Milocchi invita a scegliere bus, treni e spostamenti a piedi (VIDEO) ◆ Trieste, oltre 23 milioni per gli impianti sportivi. Lodi: «Il Comune è proprietario di 123 strutture» (VIDEO) ◆ Trieste si prepara alla folla della Barcolana, Roberti: «Il primo pensiero è la sicurezza» (VIDEO) ◆
Il Comune informa

Il Sindaco ha incontrato l'Amministratore Delegato di Costim Davide Albertini Petroni

Luca Marsi·
Il Sindaco ha incontrato l'Amministratore Delegato di Costim Davide Albertini Petroni

Questo pomeriggio (15 ottobre) il sindaco Roberto Dipiazza ha incontrato l'amministratore delegato di Costim, Davide Albertini Petroni, venuto in visita allo stand del Comune di Trieste in piazza Unità d'Italia.

Davide Albertini Petroni ha potuto ammirare attraverso una serie di video proiettati sui monitor le bellezze della città di Trieste, oltre che gli interventi pubblici in essere.

Presente all'incontro anche l'assessore alle Politiche del Patrimonio Immobiliare, Elisa Lodi.

Il Sindaco e l'Amministratore delegato di Costim hanno successivamente partecipato al convegno “Why Trieste. Una nuova geografia per la città”, organizzato dal gruppo editoriale NEM Spa in collaborazione con il Gruppo quotato Gabetti Property Solutions, realizzato per fornire una fotografia del mondo immobiliare a Trieste.

Il nuovo volto di Trieste, una città sempre più vocata alla logistica, al turismo e alla ricerca, con una posizione geografica che ne fa porta di accesso naturale per l’Europa dell’est e un porto commerciale che continua a essere il centro nevralgico cittadino.

Il sindaco Roberto Dipiazza ha illustrato la propria visione rispetto ad alcuni snodi urbanistici, che permetteranno in futuro di rigenerare alcuni asset cittadini, tra questi ricordiamo, oltre il progetto di rigenerazione urbana di Porto Vecchio – Porto Vivo, il palazzo Carciotti, la caserma di via Rossetti, il comprensorio della Fiera e il Silos.

Articoli correlati