La fontana del Nettuno s'illumina di viola per le malattie infiammatorie croniche intestinali
Il Comune di Trieste informa che martedì 19 maggio si provvederà ad illuminare di viola la Fontana del Nettuno di Piazza della Borsa in occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali, rispondendo in questo modo all'invito dell'associazione e M.I.Cro. Italia OdV ad aderire alla campagna di sensibilizzazione “#ILLUMINIAMODIVIOLA#”. Trattasi di patologie silenti e quasi senpre invalidanti, come ad esempio il Morbo di Crohn o la Colite Ulcerosa: le Giornate internazionali servono ad incoraggiare i pazienti a superare le barriere psicologiche legate ad una malattia cronica che spesso costringe la persona ad auto limitarsi, sottraendosi alla vita sociale e rinunciando a tante attività quotidiane.
Articoli correlati
Il Comune informaConsegnato un riconoscimento ai giovani attori Pietro Giustolisi e Samuel Volturno (VIDEO)
Il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza ha ricevuto questa mattina in Salotto Azzurro i giovani attori Pietro Giustolisi e Samuel Volturno , vincitori del NUOVO IMAIE TALENT AWARD – PREMIO FABIO SARTOR 2025, un riconoscimento collaterale all
Il Comune informaPresentata la 3° edizione di "Un goal per i bambini del Burlo"
Questa mattina nel Salotto Azzurro municipale, alla presenza del sindaco, Roberto Dipiazza, dell'assessore alle Politiche finanziarie, Everest Bertoli e dell’assessore alle Politiche del Patrimonio Immobiliare e dello Sport, Elisa Lodi si è
Il Comune informaInclusione e cultura al Pedocin: inaugurato il Seatrac Mover e attivati due punti lettura
Questa mattina allo stabilimento balneare “Alla Lanterna” detto Pedocin si è svolta la conferenza stampa di presentazione del “Seatrac Mover”, un dispositivo per l'accesso al mare delle persone con disabilità. E' stata anche l'occasione per
Il Comune informa#Rionisicuri: nuove postazioni da oggi al 15 giugno
Da diverse settimane, la Polizia Locale di Trieste ha ripreso il progetto #RioniSicuri, grazie alla presenza del Nucleo di Polizia di Prossimità nei rioni cittadini, a disposizione della cittadinanza per l’ascolto e la raccolta di segnalazi

