giovedì 28 maggio 2026
Breaking
Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra" Giovani. Bordin: "Insolitudine frame esempio di energia e vitalità Fvg" "Rai coltiva il futuro", messi a dimora nuovi alberi in Piazzale Rosmini Pallanuoto serie A1 maschile: 13ma giornata di ritorno, Trieste batte il Salerno Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra" Giovani. Bordin: "Insolitudine frame esempio di energia e vitalità Fvg" "Rai coltiva il futuro", messi a dimora nuovi alberi in Piazzale Rosmini Pallanuoto serie A1 maschile: 13ma giornata di ritorno, Trieste batte il Salerno
Il Comune informa

Il sindaco Dipiazza ha ricevuto l'ambasciatore d'Irlanda in Italia S. E. Elizabeth McCullough

Luca Marsi ·
Il sindaco Dipiazza ha ricevuto l'ambasciatore d'Irlanda in Italia S. E. Elizabeth McCullough

Questa mattina il sindaco Roberto Dipiazza, in un clima cordiale e collaborativoha ricevuto nel tradizionale Salotto Azzurro del palazzo municipale l'Ambasciatrice d'Irlanda in Italia, S. E. Elizabeth McCullough. L’ambasciatrice, giunta in Italia a settembre dello scorso anno, è attualmente in viaggio per il Paese per conoscere le diverse realtà italiane. Durante il colloquio, il sindaco Dipiazza ha illustrato all'Ambasciatrice le eccellenze economiche e storiche della città, con particolare riferimento al progetto di rigenerazione urbana trigenerazionale dell'area di Porto Vecchio-Porto Vivo. Si tratta di un’area di 66 ettari affacciata sul Golfo, destinata a diventare un nuovo cuore pulsante della città, con insediamenti di enti e aziende legate all’innovazione, oltre a hotel e complessi residenziali. Il nuovo quartiere prevede inoltre diversi poli strategici, tra cui il Polo Museale centrato sul Magazzino 26, la Cittadella dello Sport e il più grande Centro Congressi del Nordest con vista sul mare.

L'incontro ha rappresentato un’importante occasione di conoscenza reciproca e di rafforzamento dei rapporti istituzionali, nel segno della cultura e del dialogo internazionale. Nel firmare il Libro degli Ospiti illustri, l'Ambasciatrice ha scritto “Sono onorata di visitare Trieste ed incontrare il Sindaco, Trieste e l'Irlanda hanno ottime relazioni e spero che si instaureranno ulteriori collaborazioni in futuro”. L’Ambasciatore d'Irlanda ha ricevuto in dono lo stemma ufficiale della città.

 

Articoli correlati