Decimo anniversario del nido d’infanzia comunale “L’Isola Felice”
Quest’anno il Nido d’Infanzia comunale L’Isola Felice festeggia il decennale dalla sua apertura.
Il Nido d’Infanzia si trova in Largo Niccolini, 5/1, in un complesso di case popolari costruite dall’Ater, in un territorio ad alta densità abitativa: il rione di Barriera.
L’attività è stata inaugurata ufficialmente il 21 ottobre 2013.
Simbolicamente, la ricorrenza del decennale si celebra nella settimana dal 13 al 20 novembre per concludersi in coincidenza con la “Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza”.
Il Nido d’Infanzia “L’Isola Felice”, in occasione del proprio decennale, sarà lieto di “aprire” le proprie porte, per festeggiare questo traguardo con la cittadinanza, attraverso una mostra fotografica, incontri e piccoli laboratori, consapevole dell’importanza che riveste il rapporto di fiducia con le famiglie del territorio.
“Credo sia giusto ringraziare - sostiene l’Assessore alle Politiche dell’Educazione e della Famiglia, Maurizio De Blasio - tutti coloro che hanno lavorato con competenza e responsabilità in questi anni e che hanno pertanto contributo non solo al raggiungimento di questo importante traguardo, ma anche rappresentato un indispensabile punto di riferimento per le famiglie della nostra città. Solo in questo modo è possibile costruire un percorso educativo virtuoso e contemporaneamente fornire un servizio di qualità all’intera cittadinanza”.
Il momento conclusivo della settimana dedicata alla ricorrenza del decennale del Nido Isola Felice di Largo Niccolini 5 si terrà il 20 novembre alle ore 16.30, alla presenza dell'Assessore De Blasio.
Articoli correlati
Il Comune informaTrieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga
Prima il furto silenzioso di cosmetici dagli scaffali, poi le minacce al personale e persino un’aggressione con una bottiglia di vetro durante il tentativo di bloccare la fuga. È un quadro pesante quello ricostruito dalla Polizia Locale di
"Rai coltiva il futuro", messi a dimora nuovi alberi in Piazzale Rosmini
Questa mattina al Giardino comunale di Piazzale Rosmini, alla presenza del sindaco, Roberto Dipiazza, dell'assessore alle Politiche del territorio, Michele Babuder , dell'assessore all'ambiente ed energia Regione Autonoma FVG, Fabio S
Lieve superamento dei valori di ozono fino al 30 maggio: le direttive sanitarie per le fasce più sensibili
Il Comune di Trieste, informa ai sensi del punto 4 del vigente Piano di Azione Comunale, approvato con D.G. n. 31 del 11.2.2013 ed ai fini del contenimento degli effetti delle alte concentrazioni di ozono (O3) in atmosfera si comunica che
Superamento del valore obiettivo di ozono a Trieste, le raccomandazioni del Comune per la cittadinanza
Il Comune di Trieste, informa a i sensi del punto 4 del vigente Piano di Azione Comunale, approvato con D.G. n. 31 del 11.2.2013 ed ai fini del contenimento degli effetti delle alte concentrazioni di ozono (O3) in atmosfera si comunica che,

