martedì 27 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Affitti troppo alti e studenti pendolari: a Trieste un incontro pubblico per chiedere soluzioni ◆ Trieste Estate 2026, bilancio da capogiro: oltre 125mila spettatori e 437 eventi (VIDEO) ◆ Trieste si colora di blu per il diabete: 80 vetrine con l’orsetto Lino a sostegno della ricerca del Burlo ◆ Educazione Finanziaria in Fvg: la Banca d'Italia lancia il nuovo programma 2026-2027 (VIDEO) ◆ Dal Castello di Duino a Miramare sul Delfino Verde: 130 partecipanti alla Camminata tra gli Olivi ◆ Cani e gatti, tra grandi classici e nomi curiosi: Charlie conquista il primo posto in Fvg ◆ Beth Gibbons, la voce dei Portishead sceglie Udine: unica data italiana il 22 luglio 2027 al Castello ◆ Carovita in Fvg, AVS annuncia la mobilitazione: «La risposta non può essere la rassegnazione» ◆ Trieste, calci alle porte e aggressione agli agenti in stazione: arrestato bengalese, due poliziotti feriti ◆ Nasce l’alleanza tra Azione, ORA e Liberaldem: Francesco Cervesi candidato sindaco (VIDEO) ◆ Marinetti e Trieste: conferenza-spettacolo con Edoardo Sylos Labini alla Camera di Commercio ◆ Trieste Trasporti, sciopero di 24 ore per venerdì: ecco le fasce di garanzia e i possibili disagi ◆ Tensione ad Altura, striscione alla scuola Don Milani: “Fuori i fasci dalla scuola” ◆ Scienza da paura a Trieste: l'Immaginario Scientifico festeggia Halloween con aperture speciali ◆ “Trieste Velata”: al Magazzino 26 quattro cortometraggi per la notte di Halloween ◆ Affitti troppo alti e studenti pendolari: a Trieste un incontro pubblico per chiedere soluzioni ◆ Trieste Estate 2026, bilancio da capogiro: oltre 125mila spettatori e 437 eventi (VIDEO) ◆ Trieste si colora di blu per il diabete: 80 vetrine con l’orsetto Lino a sostegno della ricerca del Burlo ◆ Educazione Finanziaria in Fvg: la Banca d'Italia lancia il nuovo programma 2026-2027 (VIDEO) ◆ Dal Castello di Duino a Miramare sul Delfino Verde: 130 partecipanti alla Camminata tra gli Olivi ◆ Cani e gatti, tra grandi classici e nomi curiosi: Charlie conquista il primo posto in Fvg ◆ Beth Gibbons, la voce dei Portishead sceglie Udine: unica data italiana il 22 luglio 2027 al Castello ◆ Carovita in Fvg, AVS annuncia la mobilitazione: «La risposta non può essere la rassegnazione» ◆ Trieste, calci alle porte e aggressione agli agenti in stazione: arrestato bengalese, due poliziotti feriti ◆ Nasce l’alleanza tra Azione, ORA e Liberaldem: Francesco Cervesi candidato sindaco (VIDEO) ◆ Marinetti e Trieste: conferenza-spettacolo con Edoardo Sylos Labini alla Camera di Commercio ◆ Trieste Trasporti, sciopero di 24 ore per venerdì: ecco le fasce di garanzia e i possibili disagi ◆ Tensione ad Altura, striscione alla scuola Don Milani: “Fuori i fasci dalla scuola” ◆ Scienza da paura a Trieste: l'Immaginario Scientifico festeggia Halloween con aperture speciali ◆ “Trieste Velata”: al Magazzino 26 quattro cortometraggi per la notte di Halloween ◆
Il Comune informa

Corsa della bora 2022, temporanei provvedimenti per regolare la viabilità

Luca Marsi·
Per favorire il regolare svolgimento della manifestazione podistica ultra trail / corsa in montagna, fast hiking e ultramaratona denominata “Corsa della Bora 2022”, nel rispetto delle disposizioni anti Covid, il Comune di Trieste ha previsto una specifica ordinanza che punta a ridurre e contenere eventuali possibili disagi alla viabilità.
 
In particolare, dalle ore 18.00 di sabato 8 gennaio alle ore 13.00 di domenica 9 gennaio 2022 e comunque fino a cessate necessità, sarà istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione per tutti i veicoli laddove non già esistente, su tutto il piazzale antistante l’obelisco di Opicina. Sarà previsto anche il divieto di sosta e fermata con rimozione per tutti i veicoli sulla strada Vicentina (località Prosecco-Contovello) nel tratto degli ultimi 30 metri circa del piazzale adibito a parcheggio - prima dell’inizio della “Napoleonica” (ambo i lati).
 
Dalle ore 9.00 alle ore 13.00 di domenica 9 gennaio e comunque fino a cessate necessità sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli su tutto il piazzale antistante l’obelisco di Opicina (dall’intersezione con via Nazionale), nonché per tutti i veicoli (velocipedi compresi) in strada Vicentina “Napoleonica”, nel tratto compreso tra il piazzale antistante l’obelisco di Opicina e l’abitato di Prosecco. Previsto un restringimento di carreggiata sulla viabilità di collegamento tra largo Città di Santos ed il Magazzino n.ro “20” interna al comprensorio del Porto Vecchio, limitatamente al tratto posto davanti al Magazzino n.ro “19”, con mantenimento di una corsia di marcia di larghezza variabile tra metri 3,45 ed i metri 4,15. Istituito un restringimento della semicarreggiata in viale Miramare, nel tratto di 400 metri circa compreso tra l’intersezione con l’attestazione semaforica nei pressi delle società sportive – in prossimità dell’intersezione con via del Boveto e l’intersezione con via Almerigo (corsia lato mare) - con delimitazione con birilli – e con il mantenimento di una corsia di marcia larga almeno 3,50 metri ed avente l’attuale direzione verso Trieste (mentre rimangono inalterate le due corsie in direzione di Miramare). Soppressione provvisoria per le due fermate bus situate in viale Miramare, nel tratto della semicarreggiata in direzione verso Trieste indicato al punto precedente, rispettivamente “Excelsior” e “Bovedo - società Sportive” (esclusivamente lato numeri civici pari). Sarà previsto il senso unico di marcia (esclusivamente e dalle ore 12.00 alle ore 19.00) lungo la strada che dalla S.R. n. 14 porta all’abitato di Santa Croce.
 
Dalle ore 22.15 di sabato 8 gennaio alle ore 13.00 di domenica 9 gennaio e comunque fino a cessate necessità, sospensione temporanea della circolazione gestita da movieri e/o da forze di Polizia della durata massima di 5’ lungo le vie di competenza comunale: via Antonio Gramsci, lungo tutte le arterie viarie afferenti il tragitto della pista ciclo-pedonale “Giordano Cottur”, all’interno degli abitati di Basovizza e di Santa Croce che interferiscono con i vari percorsi della manifestazione.
 
Eventuali modifiche o integrazioni al provvedimento, legate all’operatività della manifestazione, potranno essere disposte dalle forze dell’ordine o dalla Polizia Locale presenti sul posto.
 
 

Articoli correlati