domenica 11 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆
Il Comune informa

Castello di San Giusto: a giugno tornano le magiche serate al Bar Panoramico sul Bastione Rotondo

Luca Marsi·
Castello di San Giusto: a giugno tornano le magiche serate al Bar Panoramico sul Bastione Rotondo

Musica dal vivo, cultura, poesia e tramonti mozzafiato: per tutto il mese di giugno 2025, il Bastione Rotondo del Castello di San Giusto diventa uno dei luoghi più suggestivi per vivere l’estate triestina. Grazie al programma curato da Midnight Srl in collaborazione con il Comune di Trieste – Museo del Castello di San Giusto, il Bar Bastione torna a proporre le sue aperture serali in un’atmosfera unica tra storia e bellezza.

Dalla terrazza panoramica del bar, ospitato nella storica “Casa del Capitano”, si potrà godere di una delle viste più incantevoli della città, tra scorci sul golfo e luci dorate del tramonto, accompagnati da sottofondi musicali, eventi culturali e la possibilità di partecipare alla suggestiva visita guidata “L’ora di storia”, un tour serale alla scoperta dei bastioni e camminamenti della fortezza.

🌇 Il programma delle serate di giugno

  • Venerdì 06/06 – Rose and the Villain (live music)
  • Sabato 07/06 – Aliki and the Gentlemen (live music)
  • Domenica 08/06 – Slam Poetry con Parole controvento
  • Mercoledì 11/06 – Panorama diVino con AIS - Associazione Italiana Sommelier
  • Giovedì 12/06 – Apertura serale senza eventi
  • Venerdì 13/06 – Apertura serale senza eventi
  • Sabato 14/06 – Alexino DJ Set
  • Domenica 15/06 – L’ora di storia (visita guidata alle ore 19)
  • Mercoledì 18/06 – Apertura serale senza eventi
  • Giovedì 19/06 – Sketching - Disegnare in bastione
  • Venerdì 20/06 – Apertura serale senza eventi
  • Sabato 21/06 – Bassiconici (live music)
  • Domenica 22/06 – DJ Giulio Bagat + L’ora di storia (ore 19)
  • Mercoledì 25/06 – Apertura serale senza eventi
  • Giovedì 26/06 – L’ora di storia (ore 19)

Articoli correlati