Biblioteca Hortis: Vendita straordinaria di libri in concomitanza con Bloomsday Trieste 2025
Biblioteca civica Hortis organizza una vendita straordinaria di libri in concomitanza con Bloomsday Trieste 2025, il Book Market di Biblioteca civica Hortis.
Al piano terra di palazzo Biserini - sede storica della biblioteca, dove oggi è allestito il Museo delle Letteratura – e presso l’Info Point Bloomsday in piazza Hortis 4 si potranno acquistare a prezzi simbolici libri usati o da riscoprire, provenienti dallo sgombero dei depositi della Hortis e posti in vendita in previsione del prossimo restauro di Palazzo Biserini e dei lavori di riordino e ottimizzazione degli spazi nelle diverse sedi della biblioteca.
Il Book Market si svolgerà nei seguenti orari: venerdì 13 giugno, dalle 15 alle 18; sabato 14 e domenica 15, dalle 10 alle 18; lunedì 16 giugno dalle 10 alle 14.
Gran parte dei volumi, prevalentemente doppioni di quanto già posseduto, saranno proposti a 1,00 Euro: si tratterrà di libri di narrativa, di cultura locale e di saggistica generale.
Per l’occasione, sarà possibile anche acquistare a prezzo scontato le pubblicazioni edite dalla biblioteca e dai musei letterari triestini.
Il Book Market vuole essere un’opportunità per valorizzare il patrimonio librario della Hortis e rimettere in circolo libri che rischierebbero di restare chiusi in qualche deposito o di finire al macero. Ma vuole essere anche un momento di socializzazione e di promozione della biblioteca, in cui i triestini e i tanti turisti che affollano la città durante il festival Bloomsday potranno incontrare i bibliotecari e le bibliotecarie della Civica, scoprendo o riscoprendo, attraverso i libri, la storia dell’istituzione culturale più rappresentativa della città ma, soprattutto, il suo presente, i servizi che offre e come attivarli, i suoi cataloghi e le risorse che mette a disposizione anche online.
I proventi delle vendite saranno impiegati in acquisti di libri per il rinnovo delle raccolte librarie della Hortis.
I pagamenti si potranno effettuare solo tramite POS.
Articoli correlati
Il Comune informaTrieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga
Prima il furto silenzioso di cosmetici dagli scaffali, poi le minacce al personale e persino un’aggressione con una bottiglia di vetro durante il tentativo di bloccare la fuga. È un quadro pesante quello ricostruito dalla Polizia Locale di
"Rai coltiva il futuro", messi a dimora nuovi alberi in Piazzale Rosmini
Questa mattina al Giardino comunale di Piazzale Rosmini, alla presenza del sindaco, Roberto Dipiazza, dell'assessore alle Politiche del territorio, Michele Babuder , dell'assessore all'ambiente ed energia Regione Autonoma FVG, Fabio S
Lieve superamento dei valori di ozono fino al 30 maggio: le direttive sanitarie per le fasce più sensibili
Il Comune di Trieste, informa ai sensi del punto 4 del vigente Piano di Azione Comunale, approvato con D.G. n. 31 del 11.2.2013 ed ai fini del contenimento degli effetti delle alte concentrazioni di ozono (O3) in atmosfera si comunica che
Superamento del valore obiettivo di ozono a Trieste, le raccomandazioni del Comune per la cittadinanza
Il Comune di Trieste, informa a i sensi del punto 4 del vigente Piano di Azione Comunale, approvato con D.G. n. 31 del 11.2.2013 ed ai fini del contenimento degli effetti delle alte concentrazioni di ozono (O3) in atmosfera si comunica che,

