mercoledì 10 giugno 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Piazza della Borsa, scena sempre più rara: bambini che corrono invece di guardare il cellulare incontro mancato al bivio di Miramare: l'appello per ritrovare una donna conosciuta in spiaggia Trieste, futuro StarTech ancora in bilico: la Regione chiede investimenti e garanzie per oltre 300 lavoratori Trieste, proteste per gli schiamazzi dei più piccoli in stabilimento: la riflessione di una cittadina Casa. Martines (Pd): "Ddl 80 affronta il tema ma ha criticità da risolvere" Escursionista slovena precipita nel vuoto sulle Dolomiti: ritrovata senza vita dopo ore di ricerche Scontro sulle case Ater in Consiglio Fvg. "Un alloggio su cinque è sfitto" ma Amirante replica "investiti 270 milioni" Casa. Treleani (FdI): "Legge dà certezze abitative a tutti i cittadini" Casa. Pellegrino (Avs): "Garantire un diritto che ha valore sociale" "Un Mondo di Storie dal Brasile" al Parco di San Giovanni giovedì 25 giugno Tuffi vietati dal Molo Audace: blitz di giovani in acqua nel pomeriggio (VIDEO) Incidente in via Udine nell'ora di punta: scontro tra auto e moto, tutti illesi (compreso un cane) Nei porti di Trieste e Monfalcone il primo impianto mobile d'Italia che protegge il mare dalle specie invasive Mashup punta sul mare: perché Sticco diventa una delle location chiave dell'estate (VIDEO) Trieste, Prefetto: “Le telecamere sono utili, ma la sicurezza non può dipendere solo da loro” (VIDEO) Piazza della Borsa, scena sempre più rara: bambini che corrono invece di guardare il cellulare incontro mancato al bivio di Miramare: l'appello per ritrovare una donna conosciuta in spiaggia Trieste, futuro StarTech ancora in bilico: la Regione chiede investimenti e garanzie per oltre 300 lavoratori Trieste, proteste per gli schiamazzi dei più piccoli in stabilimento: la riflessione di una cittadina Casa. Martines (Pd): "Ddl 80 affronta il tema ma ha criticità da risolvere" Escursionista slovena precipita nel vuoto sulle Dolomiti: ritrovata senza vita dopo ore di ricerche Scontro sulle case Ater in Consiglio Fvg. "Un alloggio su cinque è sfitto" ma Amirante replica "investiti 270 milioni" Casa. Treleani (FdI): "Legge dà certezze abitative a tutti i cittadini" Casa. Pellegrino (Avs): "Garantire un diritto che ha valore sociale" "Un Mondo di Storie dal Brasile" al Parco di San Giovanni giovedì 25 giugno Tuffi vietati dal Molo Audace: blitz di giovani in acqua nel pomeriggio (VIDEO) Incidente in via Udine nell'ora di punta: scontro tra auto e moto, tutti illesi (compreso un cane) Nei porti di Trieste e Monfalcone il primo impianto mobile d'Italia che protegge il mare dalle specie invasive Mashup punta sul mare: perché Sticco diventa una delle location chiave dell'estate (VIDEO) Trieste, Prefetto: “Le telecamere sono utili, ma la sicurezza non può dipendere solo da loro” (VIDEO)
Il Comune informa

1 febbraio: ingresso gratuito ai civici musei e visita al Castello di San Giusto

Luca Marsi·
1 febbraio: ingresso gratuito ai civici musei e visita al Castello di San Giusto

Anche nel 2026 i Civici Musei di Triesterinnovano l'appuntamento con la#domenicalmuseo, l’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito ai luoghi della cultura ogni prima domenica del mese.

 

L'iniziativa è valida per la visita dei Civici Musei che normalmente prevedono il pagamento del biglietto d'ingresso, ovvero il Museo Revoltella, il Castello di San Giusto, il Museo Teatrale Carlo Schmidl, il Museo della Guerra per la Pace Diego de Henriquez e il Museo di Storia Naturale.

 

Per chi desidera arricchire la visita al Castello di San Giusto, il 1° febbraio sarà possibile partecipare a una visita guidata con partenza fissa alle ore 11.30, al costo di 7 euro a persona.

 

L'ingresso gratuito è comunque previsto tutto l'anno per la visita delle seguenti sedi museali, quali il Museo del Mare, il Museo d'Arte Orientale, il Museo Sartorio, il Museo d'Antichità J.J. Winckelmann, la Risiera di San Sabba, il Centro di Documentazione della Foiba di Basovizza, il Museo del Risorgimento e Sacrario Oberdan, LETS Letteratura Trieste e Museo Petrarchesco Piccolomineo, così come delle mostre temporanee allestite nelle sale espositive del Magazzino 26.

 

Restano escluse dall'iniziativa le mostre temporanee non comprese nel prezzo del biglietto del Museo e le Grandi Mostre allestite al Salone degli Incanti.

 

Per maggiori informazioni relative alle collezioni e agli orari di apertura si invita a consultare online i siti web delle sedi e il sito www.triestecultura.it

 

 

Articoli correlati