Vila Manin, il 7 agosto Valerio Lundini con lo show comico “Il mansplaining spiegato a mia figlia”
CALENDARIO DATE
Sabato 7 agosto | Codroipo (UD), Villa Manin
Domenica 8 agosto | Padova, Parco della Musica
Lunedì 9 agosto | Cesena, Rocca Malatestiana
Sabato 21 agosto | Terni, Anfiteatro Romano
Venerdì 27 agosto | Napoli, Giardini di Palazzo Reale
Sabato 28 agosto | Fasano (BR), Faro di Torre Canne
Venerdì 3 settembre | Milano, Carroponte
Martedì 7 settembre | Torino, Hiroshima Garden
Mercoledì 8 settembre | Firenze, Teatro Romano di Fiesole
Giovedì 9 settembre | Camogli (GE), Piazza Battistone
Domenica 12 settembre | Roma, Teatro Romano di Ostia Antica
Giovedì 16 agosto settembre | Bologna, Arena Puccini
Biglietti in vendita dalle ore 14:00 di giovedì 17 giugno 2021
Tutte le info su www.vignapr.it
Il mansplaining è un neologismo sincratico anglofono con il quale viene definito quell’atteggiamento paternalistico di alcune persone che tendono a commentare o a spiegare, in un modo condiscendente, troppo semplificato o troppo sicuro di sé “qualcosa di ovvio”, perché pensano di saperne di più.
“Il mansplaining spiegato a mia figlia” è invece il titolo dissacrante del nuovo atteso spettacolo di Valerio Lundini, una delle voci più originali della comicità italiana, che con il programma “Una pezza di Lundini” (in onda da settembre 2020 nella seconda serata di Rai2) ha rinnovato il linguaggio della comicità televisiva, diventando “il personaggio dell’anno” e un autentico punto di riferimento soprattutto tra i più giovani.
Nel nuovo surreale show dello stralunato comico e presentatore vivranno sketch improbabili, canzoni, giochi satirici di parole ed effetti speciali multimediali, il tutto presentato nel suo inconfondibile stile. Sarà anche un’occasione per incontrare dal vivo il pubblico che ha iniziato ad amarlo e a seguirlo in tv e sui social.
Prodotto e distribuito da Vigna PR e DO7 Factory, il tour di Valerio Lundini arriverà, da nord a sud, in tutta Italia: partirà il 7 agosto da Villa Manin a Codroipo (Udine) e proseguirà l’8 agosto al Parco della Musica a Padova, poi il 9 agosto alla Rocca Malatestiana a Cesena. Il 21 agosto “Il mansplaining spiegato a mia figlia” andrà in scena all’Anfiteatro Romano di Terni, il 27 agosto ai Giardini di Palazzo Reale a Napoli, il 28 agosto si sposterà in Puglia, a Fasano (Brindisi) al Faro di Torre Canne. La tranche di settembre partirà il 3 dal Carroponte di Milano, il 7 settembre all’ Hiroshima Garden di Torino, l’8 settembre al Teatro Romano di Fiesole (Firenze) e il 9 settembre a Camogli (Genova) in Piazza Battistone. Fino ad arrivare a Roma il 12 settembre al Teatro di Ostia Antica e infine il 16 settembre all’Arena Puccini di Bologna. I biglietti per il tour saranno in vendita dalle ore 14:00 di giovedì 17 giugno online su Ticketone.it e nei circuiti di vendita autorizzati (la data di Fasano al Festival Costa dei Trulli sarà in vendita dal 23 giugno e la data di Camogli al Festival della Comunicazione, a ingresso gratuito, sarà prenotabile da fine agosto). Tutte le informazioni su www.vignapr.it
BIOGRAFIA
Valerio Lundini nasce a Roma nel 1986. Si diploma alla Scuola Romana dei Fumetti e inizia a scrivere abitualmente sulla rivista Linus. Oltre all’attività di musicista con i Vazzanikki, fa l’autore alla radio e alla TV collaborando, tra gli altri, con Nino Frassica, Lillo & Greg. Nel 2019 partecipa in qualità di autore e comico al programma “Battute?” in onda in seconda serata su Rai 2. Nel 2020 partecipa come co-conduttore al programma L'Altro Festival, nuova versione del DopoFestival di Sanremo, in streaming su RaiPlay e sempre nel 2020 arriva il suo primo ruolo da conduttore principale nel programma “Una pezza di Lundini”, in onda in seconda serata su Rai 2 dal 7 settembre 2020.
UNA PEZZA DI LUNDINI
“Una pezza di Lundini” va in onda ogni martedì su Rai 2 in seconda serata. Si tratta di un Late night comedy che fa finta di sostituire cose assurde (che non esistono), un programma con interviste nonsense ad ospiti famosi, servizi surreali e sketch in studio che butta giù tutti i luoghi comuni, il buonismo e i cliché a cui siamo abituati, come nessuno aveva fatto prima di lui.
ERA MEGLIO IL LIBRO
Il 2 marzo è uscito il suo primo libro dal titolo “Era meglio il libro” – una raccolta di racconti e schegge surreali e irresistibili pubblicato da Rizzoli – entrato direttamente al 1° posto nella classifica Bestseller di IBS Libri Narrativa Italiana.
Articoli correlati
EventiMonfalcone Estate: arriva agosto tra cinema, libri di viaggio e danza
Sette giorni di programmazione accompagnano Monfalcone dall'ultimo scorcio di luglio alle prime serate d'agosto. Dal cinema sotto le stelle alla musica in strada, il programma attraversa sale, giardini e viali, e affianca agli appuntamenti
EventiPartite le riprese di "Nemo - Chi ha ucciso Sofia", serie thriller Rai
Sono in corso, in Friuli-Venezia Giulia, le riprese di "Nemo - Chi ha ucciso Sofia", la nuova serie thriller in sei episodi da 50', prossimamente in onda su Rai 1, coprodotta da Rai Fiction - Filmmaster e realizzata con il contributo della
EventiIL VOLO fa tappa il 31 luglio a Villa Manin, prosegue la leg estiva del World Tour 2026-27
Venerdì 31 luglio IL VOLO farà tappa a Villa Manin di Codroipo (UD). L'appuntamento si inserisce nella leg estiva del World Tour 2026-2027 , con cui Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble stanno portando il loro spettacolo in It
EventiIl Cirque du Soleil torna a Trieste: nel 2027 arriva “ECHO”, il nuovo spettacolo della compagnia canadese (VIDEO)
Dopo il grande successo di Alegría , il Cirque du Soleil tornerà a Trieste nel 2027 con ECHO , una delle produzioni più recenti e innovative della celebre compagnia canadese. L'annuncio è stato ufficializzato questa mattina nel corso della
