domenica 11 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆
Eventi

Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste

Luca Marsi·
Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste

La movida triestina si prepara a vivere un nuovo appuntamento con le serate firmate Mashup. Durante la diretta di Trieste Cafe, Luca Zini ha presentato il ritorno del format “Tu vuò fa l'aperitivo”, in programma venerdì a Le Vele, confermando la volontà di costruire una stagione estiva ancora più ampia rispetto agli anni precedenti.

L’evento prenderà il via alle 18.30 e proseguirà fino a mezzanotte. In console ci saranno Jodi Vivoda e Ricky Ottolino, mentre il format continuerà a puntare su aperitivo, musica e momenti di aggregazione che negli ultimi anni hanno contribuito a consolidare il marchio Mashup all’interno della notte triestina.

Nel corso della trasmissione, Zini ha spiegato come il secondo appuntamento alle Vele venga vissuto quasi come una vera ripartenza, dopo una prima data segnata dal maltempo. Nonostante la pioggia, però, il pubblico avrebbe comunque risposto in maniera importante, rimanendo nel locale e partecipando alla serata fino alla fine.

Secondo quanto raccontato, proprio questo aspetto avrebbe rappresentato uno dei segnali più positivi della crescita del progetto Mashup. Zini ha infatti evidenziato come negli ultimi mesi il gruppo sia riuscito a fidelizzare sempre di più il proprio pubblico, costruendo una community ormai riconoscibile e stabile.

Durante la diretta è stato inoltre ricordato che le prenotazioni dei tavoli saranno gratuite e che l’organizzazione consiglia di riservare il proprio posto per vivere al meglio la serata.

L’obiettivo dichiarato resta quello di proporre eventi capaci di coinvolgere pubblici differenti e di mantenere viva la presenza di Mashup all’interno dell’estate triestina attraverso appuntamenti continui e nuove collaborazioni.

Trieste Cafe media partner

Articoli correlati