giovedì 27 agosto 2026
Breaking
'E finalmente sono morto anch'io', messaggio fatto incidere sulla lapide «La sua auto è coinvolta in una rapina»: anziana consegna oro e orologi, intervengono i Carabinieri Giorgi propone di prolungare il Delfino Verde fino Barcolana: «Sarebbe assurdo fermarlo il 20 settembre» Trieste, corsa a sindaco: Salvati (Pd) apre la porta, ma frena sulle primarie (VIDEO) Cittadella dello Sport, Salvati-Famulari (Pd): "Inaugurazione in pompa magna, ma la struttura è una scatola vuota" (VIDEO) Il grande cinema horror irrompe all’Ariston con la rassegna "Slasher Camp" Contributi ai comuni per nuova segnaletica Apertura studio medico pediatra di libera scelta dott.ssa Bibalo Chiara - Comune di San Dorligo della Valle Il ringraziamento di un medico nel momento del bisogno: «Grazie agli OSS della Pneumologia, il vostro lavoro è insostituibile» Lavori alla rete fognaria in viale Miramare: dal 31 agosto scatta la fase con tecnica “relining” Trieste sul grande schermo: al via il casting per il nuovo film del premio Oscar Gabriele Salvatores Trieste, Futuro Nazionale rilancia sui controlli al confine: «La risposta non è ridurli, ma rafforzarli» Paul Pisani racconta il lavoro quotidiano nella movida: «Prima briefing, poi monitoraggio territorio» (VIDEO) Trieste, Miguel Selekta ricorda gli anni d'oro delle discoteche: "C'era solo l'imbarazzo della scelta" (VIDEO) Trieste recupera i terreni incolti, Elisa Lodi soddisfatta: "Grande risposta dei cittadini" (VIDEO) 'E finalmente sono morto anch'io', messaggio fatto incidere sulla lapide «La sua auto è coinvolta in una rapina»: anziana consegna oro e orologi, intervengono i Carabinieri Giorgi propone di prolungare il Delfino Verde fino Barcolana: «Sarebbe assurdo fermarlo il 20 settembre» Trieste, corsa a sindaco: Salvati (Pd) apre la porta, ma frena sulle primarie (VIDEO) Cittadella dello Sport, Salvati-Famulari (Pd): "Inaugurazione in pompa magna, ma la struttura è una scatola vuota" (VIDEO) Il grande cinema horror irrompe all’Ariston con la rassegna "Slasher Camp" Contributi ai comuni per nuova segnaletica Apertura studio medico pediatra di libera scelta dott.ssa Bibalo Chiara - Comune di San Dorligo della Valle Il ringraziamento di un medico nel momento del bisogno: «Grazie agli OSS della Pneumologia, il vostro lavoro è insostituibile» Lavori alla rete fognaria in viale Miramare: dal 31 agosto scatta la fase con tecnica “relining” Trieste sul grande schermo: al via il casting per il nuovo film del premio Oscar Gabriele Salvatores Trieste, Futuro Nazionale rilancia sui controlli al confine: «La risposta non è ridurli, ma rafforzarli» Paul Pisani racconta il lavoro quotidiano nella movida: «Prima briefing, poi monitoraggio territorio» (VIDEO) Trieste, Miguel Selekta ricorda gli anni d'oro delle discoteche: "C'era solo l'imbarazzo della scelta" (VIDEO) Trieste recupera i terreni incolti, Elisa Lodi soddisfatta: "Grande risposta dei cittadini" (VIDEO)
Eventi

Università di Trieste, sabato evento per celebrare i 50 anni dallo sbarco sulla Luna

Luca Marsi·

Cinquanta anni dallo sbarco sulla Luna. Sabato 20 luglio ore 20.30 piazzale antistante l’edificio centrale di Piazzale Europa - Università di Trieste  

Il 20 luglio 2019 ricorre il cinquantesimo anniversario dello sbarco dell’Uomo sulla Luna. L’Università degli Studi di Trieste vuole proporre alla sua comunità e a tutta la città “Storie di sfide: il più grande viaggio dell’umanità”, evento attraverso il quale desidera celebrare uno fra i momenti fondamentali che hanno cambiato la nostra storia.

La manifestazione si tiene sulla scalinata antistante l’Edificio Centrale dell’Ateneo di Piazzale Europa ed è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza. L’evento prevede la proiezione di un film preceduto da una anteprima con Pietro Spirito e Luigi Nacci che affronteranno una conversazione sul tema del viaggio e della sfida.

Programma:

20.30 - Saluti istituzionali

20.40 - “Il viaggio, il sogno, la sfida, la scoperta”. Conversazione con gli scrittori Luigi Nacci e Pietro Spirito

21.15 - Proiezione del film “First Man – Il Primo Uomo” di Damien Chazelle (Universal Pictures, 2018)

INFO: clab@units.it

SEGUI LA DIRETTA DELLO SBARCO SULLA LUNA:  https://apolloinrealtime.org/11/

Articoli correlati