lunedì 13 luglio 2026
Breaking
Crosetto:grazie a militari Accademia Modena per intervento salvataggio a Trieste Eiffel 65 in concerto gratuito a Trieste: il 26 luglio si balla in piazza Unità Sinner fa il bis a Wimbledon, è campione per il secondo anno di fila Triestino deluso: "Mia sorella mi invita al compleanno, poi mi dà buca il giorno stesso" Pedocin, Babuder propone un pannello che racconti la storia del muro (VIDEO) Ovovia, William Starc: «I fondi PNRR potevano essere destinati a un progetto diverso» (VIDEO) Trieste, Serena Tonel: "Il commercio di prossimità resta fondamentale per la città" (VIDEO) Maria Luisa Paglia: "Non bastano le grandi opere, servono risposte ai cittadini" (VIDEO) Porto Vecchio, M5S: «Non contrari a riqualificazione, ma trasparenza e partecipazione» (VIDEO) Dipiazza: «Con i LED meno consumi e più sicurezza per Trieste» (VIDEO) Il meteo di lunedì 13 luglio, cielo sereno Carso ancora in fiamme: nuovo incendio a Monrupino nella stessa zona del rogo di venerdì Carso ancora in fiamme: nuovo incendio a Sgonico, in volo anche l'elicottero LP conquista i Laghi di Fusine: oltre 3.000 spettatori incantati al No Borders Music Festival A Trieste militari dell'Accademia salvano un uomo finito con l'auto in mare Crosetto:grazie a militari Accademia Modena per intervento salvataggio a Trieste Eiffel 65 in concerto gratuito a Trieste: il 26 luglio si balla in piazza Unità Sinner fa il bis a Wimbledon, è campione per il secondo anno di fila Triestino deluso: "Mia sorella mi invita al compleanno, poi mi dà buca il giorno stesso" Pedocin, Babuder propone un pannello che racconti la storia del muro (VIDEO) Ovovia, William Starc: «I fondi PNRR potevano essere destinati a un progetto diverso» (VIDEO) Trieste, Serena Tonel: "Il commercio di prossimità resta fondamentale per la città" (VIDEO) Maria Luisa Paglia: "Non bastano le grandi opere, servono risposte ai cittadini" (VIDEO) Porto Vecchio, M5S: «Non contrari a riqualificazione, ma trasparenza e partecipazione» (VIDEO) Dipiazza: «Con i LED meno consumi e più sicurezza per Trieste» (VIDEO) Il meteo di lunedì 13 luglio, cielo sereno Carso ancora in fiamme: nuovo incendio a Monrupino nella stessa zona del rogo di venerdì Carso ancora in fiamme: nuovo incendio a Sgonico, in volo anche l'elicottero LP conquista i Laghi di Fusine: oltre 3.000 spettatori incantati al No Borders Music Festival A Trieste militari dell'Accademia salvano un uomo finito con l'auto in mare
Eventi

Università di Trieste, sabato evento per celebrare i 50 anni dallo sbarco sulla Luna

Luca Marsi·

Cinquanta anni dallo sbarco sulla Luna. Sabato 20 luglio ore 20.30 piazzale antistante l’edificio centrale di Piazzale Europa - Università di Trieste  

Il 20 luglio 2019 ricorre il cinquantesimo anniversario dello sbarco dell’Uomo sulla Luna. L’Università degli Studi di Trieste vuole proporre alla sua comunità e a tutta la città “Storie di sfide: il più grande viaggio dell’umanità”, evento attraverso il quale desidera celebrare uno fra i momenti fondamentali che hanno cambiato la nostra storia.

La manifestazione si tiene sulla scalinata antistante l’Edificio Centrale dell’Ateneo di Piazzale Europa ed è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza. L’evento prevede la proiezione di un film preceduto da una anteprima con Pietro Spirito e Luigi Nacci che affronteranno una conversazione sul tema del viaggio e della sfida.

Programma:

20.30 - Saluti istituzionali

20.40 - “Il viaggio, il sogno, la sfida, la scoperta”. Conversazione con gli scrittori Luigi Nacci e Pietro Spirito

21.15 - Proiezione del film “First Man – Il Primo Uomo” di Damien Chazelle (Universal Pictures, 2018)

INFO: clab@units.it

SEGUI LA DIRETTA DELLO SBARCO SULLA LUNA:  https://apolloinrealtime.org/11/

Articoli correlati