Un Halloween da ricordare: la redazione presente all’I AM Spazio Eventi nella notte più spaventosa dell’anno (VIDEO-INTERVISTA)

Nel cuore pulsante della notte più tenebrosa dell'anno, quella di Halloween, la redazione di Trieste Cafe e FVG Cafe ha virato il timone dalla “movida” triestina per approdare al suggestivo I AM Spazio Eventi di Staranzano. Una serata fuori dal comune, dove il gioco di maschere e di misteri ha preso vita tra stoffe, trucchi e sorrisi celati.
In una cornice dove la creatività supera ogni confine, i nostri redattori hanno tessuto storie attraverso le voci dei partecipanti, chiedendo quanto fossero disposti a spendere per il proprio alter ego di una notte. Le cifre emerse sono state tanto variegate quanto i personaggi rappresentati: da modeste spese di "20 euro!" fino ad arrivare a bilanci più ragguardevoli di "circa 70 euro".
Tra gli intervistati, una ragazza vestita da coniglietta ha dettagliato il suo bilancio con precisione: "Calze? Intorno ai 15. Gonna? 12. Body? 10. Accessori? 10." Ogni elemento del costume era un pezzetto di puzzle che, messo insieme, rivelava l'immagine di una festa in cui ogni euro speso aggiungeva colore e forma alla fantasia.
L'I AM Spazio Eventi si è rivelato un laboratorio di espressioni e identità, una galleria di personaggi usciti direttamente dall'immaginario collettivo e resi reali per una notte di follia e libertà. Attraverso il nostro viaggio tra gli spiriti festaioli, abbiamo scoperto che, anche in tempi di incertezza, il desiderio di evasione e la passione per l'arte del travestimento non conoscono crisi.
E così, con la promessa che la magia di questa notte rimanga impressa nei ricordi come un incantesimo senza tempo, Trieste Cafe lascia ai suoi lettori il gusto dell'avventura vissuta e il calore di una comunità che, almeno per una notte, ha scelto di essere straordinariamente altro.
Articoli correlati
EventiMitja Gialuz, 'è stata una delle Barcolane più belle'
"È stata una delle Barcolane più belle, credo la più partecipata dopo quella del cinquantenario del 2018, giornata con una luce fantastica, tantissime persone in mare e un flusso incredibile a terra di spettatori", e nella zona carsica "era
EventiBarcolana 58, sorpresa Elisa nel cuore di Trieste: la cantante sabato sera in piazza Unità
Una presenza capace di rendere ancora più speciale la notte che precede il grande giorno della Barcolana. Elisa era ieri sera, sabato 10 ottobre 2026, in piazza Unità d’Italia a Trieste , nel cuore della città immersa nell'atmosfera della 5
EventiTrieste, partita la Barcolana 58: oltre 1.850 barche invadono il Golfo, spettacolo mozzafiato
Il colpo di cannone è arrivato e Barcolana 58 è ufficialmente partita . Alle 10.30 il Golfo di Trieste si è trasformato nel gigantesco campo di regata della grande sfida velica, con oltre 1.850 imbarcazioni protagoniste di uno degli appunta
EventiBarcolana58. illycaffè e Miramare portano al Castelletto una project room dedicata all’artista Serse
In occasione della Barcolana 58, dall’8 ottobre e per un mese, il Castelletto di Miramare ospiterà una project room organizzata da illycaffè e dedicata a una selezione di lavori di Serse, l’artista che ha realizzato il manifesto di questa e

