giovedì 28 maggio 2026
Breaking
Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra" Giovani. Bordin: "Insolitudine frame esempio di energia e vitalità Fvg" Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra" Giovani. Bordin: "Insolitudine frame esempio di energia e vitalità Fvg"
Eventi

Un’esplosione di luci, emozioni e grandi successi, “Gloria – il musical” al Rossetti nel 2027

Luca Marsi ·
Un’esplosione di luci, emozioni e grandi successi, “Gloria – il musical” al Rossetti nel 2027

Trieste si prepara ad accogliere uno degli spettacoli più attesi della stagione teatrale. “Gloria – il musical”, progetto dal respiro internazionale ispirato al celebre repertorio di Umberto Tozzi, farà tappa in città con tre appuntamenti destinati a richiamare pubblico e appassionati.

L’evento è in programma il 5, 6 e 7 febbraio 2027 al Politeama Rossetti, uno dei palcoscenici più prestigiosi del territorio.

Uno spettacolo che celebra un’icona della musica italiana

Al centro del progetto c’è l’universo musicale di Umberto Tozzi, artista che ha segnato la storia della musica italiana con brani diventati patrimonio collettivo.

“Gloria – il musical” si presenta come il primo spettacolo teatrale costruito attorno a questo repertorio, capace di trasformare canzoni iconiche in una narrazione scenica coinvolgente.

Una storia tra sogni, emozioni e grandi successi

Il musical racconta la storia di Gloria, una giovane ragazza determinata a diventare una cantante di successo. Un percorso fatto di sogni, difficoltà, scelte e momenti intensi, che si intreccia con una colonna sonora capace di evocare emozioni condivise.

Uno spettacolo che promette ritmo, energia e coinvolgimento, accompagnando il pubblico in un viaggio tra musica e racconto.

Produzione di alto livello e respiro internazionale

Il progetto è firmato dalla Goldenstar AM, realtà attiva nel panorama teatrale e culturale, con la direzione artistica di Andrea Maia.

La direzione musicale porta la firma di Umberto Tozzi, coinvolto nelle diverse fasi di sviluppo dello spettacolo, a conferma dell’importanza e dell’ambizione dell’iniziativa.

Tre serate evento al Rossetti

La tappa triestina si inserisce all’interno di un tour che attraversa diverse città italiane. Il Politeama Rossetti ospiterà lo spettacolo per tre serate consecutive, offrendo al pubblico un appuntamento destinato a lasciare il segno nella stagione culturale cittadina.

Un evento che unisce musica, teatro e spettacolo in un’unica esperienza immersiva.

Biglietti in arrivo e attesa crescente

I biglietti saranno disponibili a breve, con vendita prevista attraverso i principali circuiti dedicati.

L’attesa cresce tra gli appassionati, pronti a vivere uno spettacolo che promette di trasformare il palco in un’esplosione di energia, luci e musica.

Articoli correlati