Trieste si scatena per il Martedì Grasso: gran finale di Carnevale tra festa e colori
Trieste si prepara a vivere l’ultimo giorno di Carnevale con il Martedì Grasso, che oggi, 4 marzo, porterà in città un’esplosione di gioia, colori e divertimento. Dopo un weekend carico di eventi e una lunedì mattina insolitamente vivace, la città si appresta a chiudere in bellezza la settimana più festosa dell’anno.
L’atmosfera è elettrica: maschere di ogni tipo affollano le vie del centro, i locali si preparano ad accogliere gli ultimi festeggiamenti e l’energia del Carnevale sembra non volersi spegnere. Trieste, ancora una volta, dimostra di sapere come divertirsi.
Dai rioni al centro, una festa senza fine
Non solo il centro città, ma anche i rioni hanno vissuto il Carnevale con grande entusiasmo: sfilate, eventi, musica e appuntamenti per grandi e piccoli hanno animato ogni angolo. Le maschere più originali hanno colorato piazze, bar e strade, regalando ai triestini una giornata spensierata tra risate e coriandoli.
Dulcis in fundo, l’ultimo brindisi di Carnevale, perché si sa: il Mercoledì delle Ceneri segna la fine della baldoria e l’inizio della Quaresima. Ma fino a stasera, tutto è concesso: un ultimo giro in maschera, un ultimo ballo, un ultimo bicchiere per salutare il Carnevale nel modo più festoso possibile!
Articoli correlati
EventiVenerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste
La movida triestina si prepara a vivere un nuovo appuntamento con le serate firmate Mashup . Durante la diretta di Trieste Cafe, Luca Zini ha presentato il ritorno del format “ Tu vuò fa l'aperitivo ”, in programma venerdì a Le Vele, confer
Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO)
Domenica mattina Piazza Verdi tornerà a trasformarsi in una grande pista a cielo aperto con il ritorno del “Morning Club”, il format musicale raccontato in diretta da Miguel Selecta nel corso della trasmissione di Trieste Cafe. L’evento, pr
Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto
Il pop contemporaneo incontra il fascino senza tempo della storia. Sabato 11 luglio , una delle voci più amate e interessanti della nuova scena musicale italiana, Clara , farà tappa a Trieste per un concerto esclusivo nella suggestiva corni
"Il Rossetti a Miramare", le collezioni egizie di Massimiliano ispirano "Miramare Mystery"
Dal 27 giugno al 13 luglio, nella scenografia naturale senza eguali del Parco di Miramare, avrà luogo l’edizione 2026 de “Il Rossetti a Miramare”, la rassegna estiva frutto della consolidata sinergia fra il Museo storico e Parco del Castell

