giovedì 1 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
21/09 Museo Civiltà Istriana Fiumana e Dalmata
Breaking
Barcolana, Trieste si prepara all’invasione di visitatori: 45 addetti e 24 mezzi per la pulizia della città ◆ Veneto, aperte le iscrizioni per diventare Guardie Eco-Zoofile OIPA: corsi gratuiti dal 9 novembre ◆ A4, weekend di lavori: Passante di Mestre chiuso verso Milano da venerdì sera a lunedì mattina ◆ Fvg, minacce al Pronto soccorso con un coltello: 50enne denunciato dai Carabinieri ◆ Cristina D’Avena apre le festività natalizie di Portorose: grande concerto GRATIS il 27 novembre ◆ Trieste, un triestino ridisegna il Verdi: «Viva la e po’ bon» e la facciata diventa virale ◆ Trieste, vent’anni di Wunderkammer: dal 4 ottobre la città diventa capitale della Musica Antica ◆ Trieste, linea 18 soppressa, la proposta di un cittadino: «Prolungare la 34 fino in Corso Italia» ◆ Trieste, maxi indagine sui rifiuti: 47 persone indagate, passati al setaccio 2.803 formulari ◆ Trieste, sì alla Baby Beach a Barcola: primo via libera, possibile area tra molo Fertilia e Bau Beach ◆ Trieste, FdI in piazza contro l’integralismo islamico: raccolta firme in città, a Muggia e Duino Aurisina ◆ Triestino: «Piazza Libertà, San Giacomo, piazza Venezia: il problema non riguarda più una sola zona» ◆ Trieste, persone dormono in piazza San Giacomo: «Succede di notte, mattina e pomeriggio» ◆ Trieste, FIAVET FVG conferma Campajola presidente: nuova squadra e priorità per il turismo regionale ◆ Trieste, via d’Alviano chiusa ma i semafori restano invariati: «Al mattino lunghe code» ◆ Barcolana, Trieste si prepara all’invasione di visitatori: 45 addetti e 24 mezzi per la pulizia della città ◆ Veneto, aperte le iscrizioni per diventare Guardie Eco-Zoofile OIPA: corsi gratuiti dal 9 novembre ◆ A4, weekend di lavori: Passante di Mestre chiuso verso Milano da venerdì sera a lunedì mattina ◆ Fvg, minacce al Pronto soccorso con un coltello: 50enne denunciato dai Carabinieri ◆ Cristina D’Avena apre le festività natalizie di Portorose: grande concerto GRATIS il 27 novembre ◆ Trieste, un triestino ridisegna il Verdi: «Viva la e po’ bon» e la facciata diventa virale ◆ Trieste, vent’anni di Wunderkammer: dal 4 ottobre la città diventa capitale della Musica Antica ◆ Trieste, linea 18 soppressa, la proposta di un cittadino: «Prolungare la 34 fino in Corso Italia» ◆ Trieste, maxi indagine sui rifiuti: 47 persone indagate, passati al setaccio 2.803 formulari ◆ Trieste, sì alla Baby Beach a Barcola: primo via libera, possibile area tra molo Fertilia e Bau Beach ◆ Trieste, FdI in piazza contro l’integralismo islamico: raccolta firme in città, a Muggia e Duino Aurisina ◆ Triestino: «Piazza Libertà, San Giacomo, piazza Venezia: il problema non riguarda più una sola zona» ◆ Trieste, persone dormono in piazza San Giacomo: «Succede di notte, mattina e pomeriggio» ◆ Trieste, FIAVET FVG conferma Campajola presidente: nuova squadra e priorità per il turismo regionale ◆ Trieste, via d’Alviano chiusa ma i semafori restano invariati: «Al mattino lunghe code» ◆
Eventi

Trieste Estate 2019, Ferragosto in musical con Sweet Dream in Piazza Verdi

Luca Marsi·

Sweet Dream 
I mitici Anni ’80 in scena tra recitazione, musiche e coreografie
Giovedì 15 agosto, ore 21
Piazza Verdi
"Sweet dream” è il titolo dello spettacolo teatrale proposto dall’Associazione Culturale Remitour, prodotto da Nathan Vitta, con testo e regia di Leonardo Zannier, direzione musicale di Francesco Cainero e coreografie di Manuela “Nuelle” Di Benedetto, incentrato sulla musica pop, i colori e le atmosfere degli Anni ’80, caratterizzati da grandi sogni, speranze nel futuro e spensieratezza, che andrà in scena Giovedì 15 agosto alle ore 21, in Piazza Verdi, con ingresso libero, nell’ambito di Trieste Estate 2019, la rassegna di eventi e spettacoli di vario genere promossa e organizzata dal Comune di Trieste per animare le serate estive cittadine, giunta alla sua sedicesima edizione.

"Sweet dream” è un'anteprima di ciò che diventerà un vero e proprio musical un racconto di un periodo scanzonato, colorato e un po’ incosciente, che ha saputo far dimenticare le difficoltà del decennio precedente, anche nei momenti meno “rose e fiori”. Come all’inizio delle vicende in scena, quando il pub, per lungo tempo luogo di aggregazione dei giovani protagonisti, sembra destinato a dover chiudere perché acquistato da una multinazionale. Ma forse non tutto è perduto… "Sweet dream” vede sul palco un cast di professionisti: Leonardo Zannier, Gerry Zannier, Dennis Fantina, Manuela 'Nuelle' Di Benedetto, Laura Antonini e Stefano Bartoli, supportati dalla band formata da Jimmy Bolco, Francesco Cainero, Riccardo Pitacco, Tiziano Bole e Manuel Figheli e dalle due cantanti Joy Jenkins ed Alexia Pillepich, il tutto esaltato dal giovanissimo corpo di ballo di Remitour Robin Ienco, Maria Giovanna Balani, J-Love Danza Trieste, Alice Cenzon, Giulia Sarcina, Irene Degrassi, Elena Tomé, Lisa Tomé, Caterina Planine e Costanza Lorenzi. L’Associazione Culturale Remitour nasce nel 2018 come piattaforma di produzioni artistiche di vario genere, in particolare di Spettacoli Teatrali e Concerti dal Vivo, e può contare sulla lunga esperienza degli artisti che ne fanno parte. Aggiornamenti e informazioni su Trieste Estate 2019: www.triestestate.it e www.triestecultura.it.  Social: www.facebook.com/ComunediTrieste e www.twitter.com/ComunediTrieste. #Triestestate2019 Prossimi Appuntamenti di Trieste Estate 2019 Venerdì 16 agosto, ore 21, Piazza Verdi: Dagli anni ’80 al 2019
Venerdì 16 agosto 2019, ore 21, Castello di San Giusto/Cortile delle Milizie: Din don campanon 2019 Trieste Estate2019 è promossa e organizzata dal Comune di Trieste, con il contributo della Fondazione CRTrieste e il sostegno di Trieste Trasporti.

Articoli correlati