venerdì 7 agosto 2026
Breaking
Estate a Trieste, una residente: "Il gelato costa troppo, così diventa difficile concedersi uno sfizio" Cosa mangiare a Trieste spendendo poco: i sapori della tradizione senza svuotare il portafoglio Trieste, Enrico Sossi (M5S): «Il centrosinistra può vincere le elezioni comunali» (VIDEO) Trieste, Dipiazza: «Bisogna raccontare anche le cose che funzionano» (VIDEO) Porto Vecchio, Russo: «Servono investitori internazionali e un progetto molto più ambizioso» (VIDEO) Movida di Ferragosto, Ricky Ottolino: «Al tramonto cambia completamente l’energia» (VIDEO) Il meteo di venerdì 7 agosto, temporali nel corso della giornata Sicurezza, Famulari replica a Roberti: «Gli effetti della vigilanza privata non si sono visti» Anna Pepe unica data nel Nord Italia, Monfalcone si prepara al Generation Young Festival Forte distorsione alla caviglia durante la discesa, escursionista soccorso in quota Bilancio partecipativo, Cecco: «I parlamentini rionali tornino al centro del rapporto con i cittadini» Spilimbergo, incendio nella cucina di un appartamento: nessun ferito Nucleare. Pellegrino (Avs): "No a raddoppio Krsko e no a nuove centrali" Incendi sul Carso: roghi spenti tra Trebiciano e Padriciano, avviate le operazioni di bonifica Parapendio precipita sugli alberi tra Cima Faroppa e Cima Sompalis: scattano i soccorsi Estate a Trieste, una residente: "Il gelato costa troppo, così diventa difficile concedersi uno sfizio" Cosa mangiare a Trieste spendendo poco: i sapori della tradizione senza svuotare il portafoglio Trieste, Enrico Sossi (M5S): «Il centrosinistra può vincere le elezioni comunali» (VIDEO) Trieste, Dipiazza: «Bisogna raccontare anche le cose che funzionano» (VIDEO) Porto Vecchio, Russo: «Servono investitori internazionali e un progetto molto più ambizioso» (VIDEO) Movida di Ferragosto, Ricky Ottolino: «Al tramonto cambia completamente l’energia» (VIDEO) Il meteo di venerdì 7 agosto, temporali nel corso della giornata Sicurezza, Famulari replica a Roberti: «Gli effetti della vigilanza privata non si sono visti» Anna Pepe unica data nel Nord Italia, Monfalcone si prepara al Generation Young Festival Forte distorsione alla caviglia durante la discesa, escursionista soccorso in quota Bilancio partecipativo, Cecco: «I parlamentini rionali tornino al centro del rapporto con i cittadini» Spilimbergo, incendio nella cucina di un appartamento: nessun ferito Nucleare. Pellegrino (Avs): "No a raddoppio Krsko e no a nuove centrali" Incendi sul Carso: roghi spenti tra Trebiciano e Padriciano, avviate le operazioni di bonifica Parapendio precipita sugli alberi tra Cima Faroppa e Cima Sompalis: scattano i soccorsi
Eventi

Teatro Verdi di Gorizia, giovedì in scena l'orchestra regionale Fvg e il pianista Damerini

Luca Marsi·

L’Orchestra Regionale del Friuli Venezia Giulia, diretta da Marco Guidarini, e il pianista Massimiliano Damerini saranno i protagonisti giovedì 12 aprile alle 20.45 del concerto che chiuderà il cartellone di Musica e balletto della stagione artistica del Teatro Verdi di Gorizia. In scaletta il Concerto n 1 re minore op. 15 per pianoforte e orchestra di Brahms e la Sinfonia n. 5 di Beethoven. La Mitteleuropa Orchestra, che affonda le sue radici nella tradizione musicale dell’area del centro e del sud Europa, discende da esperienze orchestrali pluridecennali. Attualmente conta 47 Professori d’Orchestra stabili con il direttore musicale che da gennaio 2017, è il Maestro Marco Guidarini. Il suo repertorio, nel segno della più ampia versatilità, spazia dal barocco al contemporaneo, dal classico al cross-over. Damerini, genovese, è considerato uno degli interpreti più rappresentativi della sua generazione, tanto che ha suonato in alcuni dei più importanti teatri e sale da concerto del mondo e vanta innumerevoli registrazioni per varie reti radiotelevisive europee ed americane. Il Botteghino del Verdi (0481/383602) è aperto da lunedì a sabato dale 17 alle 19. I biglietti sono in vendita anche su Vivaticket.

Il sipario calerà sulla stagione artistica con un appuntamento del cartellone Eventi musical: Dirty dancing martedì 17 aprile alle 20.45 farà riascoltare brani intramontabili, come “Time of my life”. A 30 anni dall’uscita del film, la storia d’amore tra Baby e Johnny potrà essere rivissuta con la regia di Federico Bellone, diventata quella ufficiale dello spettacolo internazionale.

Articoli correlati