Teatro Verdi di Gorizia, giovedì 12 aprile sul palco l'Orchestra Regionale Fvg e il pianista Damerini
L’Orchestra Regionale del Friuli Venezia Giulia, diretta da Marco Guidarini, e il pianista Massimiliano Damerini saranno i protagonisti giovedì 12 aprile alle 20.45 del concerto che chiuderà il cartellone di Musica e balletto della stagione artistica del Teatro Verdi di Gorizia. In scaletta il Concerto n 1 re minore op. 15 per pianoforte e orchestra di Brahms e la Sinfonia n. 5 di Beethoven.
La Mitteleuropa Orchestra, che affonda le sue radici nella tradizione musicale dell’area del centro e del sud Europa, discende da esperienze orchestrali pluridecennali. Attualmente conta 47 Professori d’Orchestra stabili con il direttore musicale che da gennaio 2017, è il Maestro Marco Guidarini.
Il suo repertorio, nel segno della più ampia versatilità, spazia dal barocco al contemporaneo, dal classico al cross-over. Damerini, genovese, è considerato uno degli interpreti più rappresentativi della sua generazione, tanto che ha suonato in alcuni dei più importanti teatri e sale da concerto del mondo e vanta innumerevoli registrazioni per varie reti radiotelevisive europee ed americane.
Il Botteghino del Teatro Verdi di Gorizia (0481/383602) è aperto da lunedì a sabato dale 17 alle 19. I biglietti sono in vendita anche su Vivaticket.
Il sipario del Teatro Verdi di Gorizia calerà sulla stagione artistica con un appuntamento del cartellone Eventi musical: Dirty dancing martedì 17 aprile alle 20.45 farà riascoltare brani intramontabili, come “Time of my life”. A 30 anni dall’uscita del film, la storia d’amore tra Baby e Johnny potrà essere rivissuta con la regia di Federico Bellone, diventata quella ufficiale dello spettacolo internazionale.
Articoli correlati
EventiPresentata la 10^ Corsa dei Castelli, domenica 18 ottobre si corre in memoria di Giorgio Rossi
La decima edizione della Corsa dei Castelli , gara podistica di 10 km su percorso omologato FIDAL organizzata da ASD Promorun in collaborazione con il Comune di Trieste e la Regione Friuli Venezia Giulia, è stata presentata nella Sala del T
EventiTrofeo Ponterosso 2026: a Trieste il grande torneo internazionale di canoa polo con 26 squadre
Il Circolo Marina Mercantile “N.Sauro” A.S.D. ed Economist – Settore Nautico, in co-organizzazione con il Comune di Trieste, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e sotto l'egida della Federazione Internazionale di
EventiNave Vespucci a Trieste dall'8 al 12 ottobre per la Barcolana, presente anche il Villaggio In Italia
Nave Amerigo Vespucci si prepara al rientro in Italia dopo la campagna in Nord America. La nave scuola della Marina militare farà tappa a Cagliari dal 13 al 15 settembre, ormeggiata al Molo Ichnusa, con visite a bordo aperte al pubblico nei
EventiTrieste, Let’s Move pensa anche agli over 60: nasce il percorso dedicato alla longevità (VIDEO)
Non soltanto fitness, corsa e allenamenti ad alta intensità. La seconda edizione di Let’s Move Trieste apre uno spazio specifico dedicato alla longevità e alle persone over 60, con un percorso pensato per parlare di salute, buone pratiche e

