sabato 25 luglio 2026
Breaking
Damon Albarn a pranzo da Navigando prima del concerto dei Gorillaz a Trieste Assestamento, gruppo FP: “Regione solida che investe sul territorio” Esodo estivo, bollino nero: traffico +5% sulla A4, boom al Lisert (+12%) e verso le località balneari Incendio autovettura a Povoletto (UD) Bilancio, Liguori: “Sanità territoriale, animali, trasporti ed endometriosi: le nostre proposte” Concertazione, Moretti (Pd): “Basta trionfalismi, servono criteri trasparenti e pari opportunità per i Comuni” Primo sabato da bollino nero su Autostrade Alto Adriatico Azione FVG apre ai moderati dei due schieramenti: "Il bipolarismo non governa più la regione" Idea Giuliana riparte dai rioni: a Roiano confronto con i cittadini su viabilità, parcheggi e manutenzioni Melara, cittadini in presidio davanti allo studio del dottor Moretti: "Non lasciate il rione senza medico" Allerta meteo a Trieste: domenica piogge intense e temporali localmente forti Terremoto in Venezuela, domenica 26 luglio colletta in tutte le chiese Gorillaz a Trieste, fan già in fila dalla mattina: la corsa alla prima fila è iniziata Fratelli d'Italia rilancia in Regione: più risorse per intelligenza artificiale, anziani e Comuni Trieste, Roberto Di Lenarda nominato Socio Benemerito Associazione Nazionale Carabinieri Damon Albarn a pranzo da Navigando prima del concerto dei Gorillaz a Trieste Assestamento, gruppo FP: “Regione solida che investe sul territorio” Esodo estivo, bollino nero: traffico +5% sulla A4, boom al Lisert (+12%) e verso le località balneari Incendio autovettura a Povoletto (UD) Bilancio, Liguori: “Sanità territoriale, animali, trasporti ed endometriosi: le nostre proposte” Concertazione, Moretti (Pd): “Basta trionfalismi, servono criteri trasparenti e pari opportunità per i Comuni” Primo sabato da bollino nero su Autostrade Alto Adriatico Azione FVG apre ai moderati dei due schieramenti: "Il bipolarismo non governa più la regione" Idea Giuliana riparte dai rioni: a Roiano confronto con i cittadini su viabilità, parcheggi e manutenzioni Melara, cittadini in presidio davanti allo studio del dottor Moretti: "Non lasciate il rione senza medico" Allerta meteo a Trieste: domenica piogge intense e temporali localmente forti Terremoto in Venezuela, domenica 26 luglio colletta in tutte le chiese Gorillaz a Trieste, fan già in fila dalla mattina: la corsa alla prima fila è iniziata Fratelli d'Italia rilancia in Regione: più risorse per intelligenza artificiale, anziani e Comuni Trieste, Roberto Di Lenarda nominato Socio Benemerito Associazione Nazionale Carabinieri
Eventi

Sorpresissima! Vittorio Sgarbi in visita a Miramare!

Luca Marsi·
Un ospite d’eccezione è stato in visita oggi al Museo storico di Miramare. Il professor Vittorio Sgarbi, a Trieste per un incontro istituzionale in Regione, ha voluto visitare il Castello anche per ammirare “La Madonna delle Rose” di Tiziano in prestito dalle Gallerie degli Uffizi esposta fino al 19 giugno. Dell’esposizione ha apprezzato, oltre all’allestimento e agli apparati iconografici, il concetto dello scambio di opere d’arte nel Rinascimento che ne rappresenta il filo conduttore.
 
Il professor Sgarbi ha visitato tutte le sale del Museo soffermandosi e ammirando in particolare il Salottino di Carlotta, dove un recente riallestimento che ha coinvolto l’illuminazione e la disposizione delle opere mette in luce i particolari dei quadri dipinti dalla stessa principessa del Belgio e dai suoi maestri. Sgarbi ha avuto infine parole di elogio per il sito museale nel suo complesso e per i recenti interventi curati dal Direttore Andreina Contessa che valorizzano una delle dimore signorili più belle d’Europa.

Articoli correlati

Opicina, sabato torna il mercatino "Un pozzo di occasioni"Eventi

Opicina, sabato torna il mercatino "Un pozzo di occasioni"

Torna il tradizionale appuntamento con il piccolo antiquariato, il collezionismo e l'artigianato artistico sul Carso. Domani, sabato 25 luglio , nell'ambito della rassegna "Scopri Opicina... una sera d'estate" , si terrà il mercatino "Un po

redazione·24 lug 2026·3 min