Sant'Andrea: grande successo per la Teens Cup, il torneo di calcio a 5 dedicato ai giovani (VIDEO)

Si è conclusa con grande successo la prima edizione della Teens Cup, un torneo di calcio a 5 interamente dedicato ai giovani, svoltosi ieri, martedì 9 luglio. L'evento ha visto la partecipazione di 8 squadre composte da circa 70-80 ragazzi, confermando l'entusiasmo e la passione per lo sport tra le nuove generazioni.
La Teens Cup è stata organizzata da Massimiliano Godina e Giorgia Pantani, che hanno voluto creare un'occasione unica per i giovani di confrontarsi tra loro. "Oggi, in questi tempi, non ci sono molti giovani che organizzano tornei per i loro coetanei. Solitamente, sono gli adulti, in particolare i quarantenni e le fasce d'età più alte, a promuovere questi eventi. Per questo motivo, abbiamo deciso di creare un'opportunità per i ragazzi di confrontarsi con coetanei e non con persone di età molto maggiore", hanno dichiarato gli organizzatori.
Il torneo, svoltosi in un'atmosfera di sana competizione e divertimento, ha dimostrato l'importanza di iniziative sportive che coinvolgano direttamente i giovani, offrendo loro la possibilità di sviluppare abilità sportive e relazionali.
La giornata è stata caratterizzata da partite emozionanti e momenti di grande fair play, con i giovani atleti che hanno dimostrato impegno e determinazione in campo. La Teens Cup ha rappresentato non solo un'occasione di svago, ma anche un importante momento di aggregazione per la comunità giovanile di Sant'Andrea.
Gli organizzatori hanno già annunciato l'intenzione di replicare l'evento nei prossimi anni, con l'obiettivo di far crescere ulteriormente la partecipazione e l'entusiasmo intorno a questa iniziativa. "Siamo molto soddisfatti della riuscita di questa prima edizione e speriamo che diventi un appuntamento fisso per i giovani della nostra città", hanno concluso Godina e Pantani.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
EventiLP conquista i Laghi di Fusine: oltre 3.000 spettatori incantati al No Borders Music Festival
Dopo l'apertura affidata a Tom Smith ed Elvis Costello, la trentunesima edizione del No Borders Music Festival ha vissuto un'altra giornata di grande musica con il concerto di LP , capace di richiamare oltre 3.000 spettatori nello straordin
EventiMarco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026"
A grande richiesta, dopo il successo al Festival di Sanremo 2026 con il brano presentato insieme a Fedez “ Male Necessario ” e l’uscita il 6 marzo scorso del suo ultimo progetto discografico “ Perfetto Imperfetto ”, Marco Masini torna dal v
EventiVilla Manin esplode con i Duran Duran: migliaia di fan in delirio tra classici senza tempo e nuove emozioni
Una notte destinata a rimanere impressa nella memoria del pubblico. Sabato 11 luglio 2026 , lo scenario monumentale di Villa Manin ha accolto uno degli appuntamenti musicali più attesi dell'estate: il concerto dei Duran Duran , protagonisti
EventiTrieste e il turismo serale, Ricky Ottolino: "Molti visitatori chiedono dove andare dopo mezzanotte" (VIDEO)
L'immagine che più colpisce Ricky Ottolino è quella dei turisti che arrivano davanti alla console proprio quando la musica è appena terminata. Un episodio che, racconta il dj durante la trasmissione "Un capo in B con..." condotta da Luca Ma
