giovedì 28 maggio 2026
Breaking
Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta"
Eventi

Riccardo Sterni: il vigile del fuoco triestino al programma di RaiDue "The Floor"! (VIDEO)

Barbara Guldin ·
Riccardo Sterni: il vigile del fuoco triestino al programma di RaiDue "The Floor"! (VIDEO)

Riccardo Sterni, 35 anni, triestino doc, ha sorpreso tutti con la sua partecipazione a The Floor, il quiz show di RaiDue che sta conquistando il pubblico. A marzo ha deciso di tentare il casting, senza grandi aspettative. "Non credevo di essere preso", ci racconta Riccardo. E invece, dopo un mese, arriva la chiamata: la produzione si è interessata a lui. Da quel momento è iniziata un’avventura che l’ha portato a vivere 12 giorni impegnativi e adrenalinici sotto i riflettori.

Partecipare a The Floor non è affatto semplice: servono grandi conoscenze di cultura generale e bisogna essere sempre pronti a mettersi in gioco. Riccardo ha ricevuto come argomento la montagna, grande passione di famiglia, ma la pressione è stata costante

La prima sfida, affrontata ieri, ha tenuto tutti col fiato sospeso: una prova sugli animali, dopo aver indovinato l'alce il suo avversario ha sbagliato risposta ed è così che ha vinto il turno. La vittoria è arrivata proprio all’ultimo secondo, facendo esplodere di gioia il pubblico. E man mano che il gioco avanza, la sfida si fa sempre più complessa.

"È stata un’esperienza incredibile", confida Riccardo. "Vivere due settimane in un quiz è pazzesco, ma anche stancante". In palio ci sono 100.000 euro, e Trieste, insieme alla sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi colleghi vigili del fuoco, non può che fare il tifo per lui, sperando nel trionfo finale.

Riproduzione riservata

DI SEGUITO IL VIDEO TRATTO DALLA TRASMISSIONE DI RAIDUE

Articoli correlati