domenica 12 luglio 2026
Breaking
Carso ancora in fiamme: nuovo incendio a Monrupino nella stessa zona del rogo di venerdì Carso ancora in fiamme: nuovo incendio a Sgonico, in volo anche l'elicottero LP conquista i Laghi di Fusine: oltre 3.000 spettatori incantati al No Borders Music Festival A Trieste militari dell'Accademia salvano un uomo finito con l'auto in mare Viabilità. Amirante: "Accordo con Sdag per mitigare chiusura H4 slovena" Cimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro Nuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Carso ancora in fiamme: nuovo incendio a Monrupino nella stessa zona del rogo di venerdì Carso ancora in fiamme: nuovo incendio a Sgonico, in volo anche l'elicottero LP conquista i Laghi di Fusine: oltre 3.000 spettatori incantati al No Borders Music Festival A Trieste militari dell'Accademia salvano un uomo finito con l'auto in mare Viabilità. Amirante: "Accordo con Sdag per mitigare chiusura H4 slovena" Cimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro Nuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO)
Eventi

Remo Anzovino all'alba a Villa Manin, chiuderà "Concerti nel Parco" per Villa Manin Estate 2023

Luca Marsi·
Mancava un ultimo annuncio per completare il cartellone dei “Concerti nel Parco” a Villa Manin, uno degli appuntamenti più attesi tra gli eventi estivi in Friuli-Venezia Giulia, il tradizionale Concerto all’Alba.
Quest’anno ci sarà un graditissimo ritorno, perché il suo nuovo disco richiama a questa dimensione live e perché si tratta di uno dei musicisti della nostra regione più apprezzati a livello nazionale e internazionale: sabato 12 agosto, alle ore 05:30 del mattino, al centro della scena ci saranno una pedana e un pianoforte e protagonista sarà il Maestro Remo Anzovino che suonerà interamente il suo nuovo album "Don't Forget to Fly" e immergerà completamente il pubblico nella dimensione di un fantastico sogno. Biglietti in vendita dalle ore 10:00 di giovedì 15 giugno, online su Ticketone.it, Ticketmaster.it e in tutti i punti vendita autorizzati.
“Don’t Forget to Fly” - il sesto album di studio del Maestro Anzovino - uscito il 12 maggio, è il primo completamente piano solo della sua carriera e per due settimane è rimasto stabile all'interno della classifica dei dischi più venduti in Italia, al 62esimo posto nella classifica generale e al primo posto come album strumentale. L’album è una metafora che traduce in puro suono il bisogno degli esseri umani di volare, le immagini dinamiche di un sogno che si rivela poco alla volta come un potente mezzo di interpretazione della realtà. Un atteso ritorno sei anni dopo il fortunato album “Nocturne”, arrivato a 18 milioni di streaming solo su Spotify.
 
Dopo un mese in giro per l’Italia con un instore tour che l’ha portato da Torino a Palermo, passando per Verona, Firenze, Milano, Roma, Napoli, Rimini e in FVG a San Quirino (PN), Udine e Trieste, giovedì 15 giugno Remo Anzovino chiuderà le presentazioni con un evento a Sesto al Reghena all’Auditorium Burovich che prevederà un dialogo con la giornalista Marianna Maiorino, l’esecuzione dal vivo di alcuni brani del nuovo disco "Don't Forghet to Fly" e il firmacopie per il pubblico presente. Ingresso gratuito e inizio previsto alle ore 21:00.

Articoli correlati