mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Ferrovie isontine, Amirante: “Regione agisce concretamente, lavori lunetta Gorizia entro fine anno” Incidente tra auto e scooter in via Battisti, traffico in tilt Giardino di San Michele: al via il percorso di partecipazione per costruire il futuro dello spazio Ostreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta Al via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità Trieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Ferrovie isontine, Amirante: “Regione agisce concretamente, lavori lunetta Gorizia entro fine anno” Incidente tra auto e scooter in via Battisti, traffico in tilt Giardino di San Michele: al via il percorso di partecipazione per costruire il futuro dello spazio Ostreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta Al via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità Trieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste”
Eventi

Primo Maggio a Trieste, il Museo Costantino e Mafalda Pisani resta aperto per le festività

Luca Marsi·
Primo Maggio a Trieste, il Museo Costantino e Mafalda Pisani resta aperto per le festività

In occasione delle festività del Primo Maggio, il Museo della Comunità Greco Orientale "Costantino e Mafalda Pisani" di Trieste resterà regolarmente aperto al pubblico con orari straordinari.

Gli orari di apertura saranno i seguenti:

  • Giovedì 1 maggio: dalle 9:30 alle 12:30

  • Venerdì 2 maggio: dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30

  • Sabato 3 maggio: dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30

  • Domenica: chiuso

  • Il Museo, che racconta la storia e le tradizioni della comunità greca di Trieste, fa parte della rete "Aperti per Voi" del Touring Club Italiano, un’iniziativa che coinvolge oltre 80 luoghi d’arte e cultura – tra siti archeologici, musei, chiese e dimore storiche – gestiti grazie all’impegno di oltre 2000 soci volontari del TCI.

    L'accesso al Museo avviene dal portone situato accanto alla storica Chiesa di San Nicolò dei Greci, nel cuore della città.

    Un'occasione preziosa per residenti e turisti di scoprire uno dei gioielli meno noti ma più affascinanti del patrimonio culturale triestino, immersi nella storia millenaria dei rapporti tra Trieste e il mondo ellenico.

    Articoli correlati