Primo fine settimana di eventi per Villa Manin Estate è stato un successo tra sold-out ed entusiasmo
È iniziata ufficialmente l’estate di eventi a Villa Manin. Venerdì 23 giugno con il primo appuntamento di “Burattini e Marionette”, il cartellone di spettacoli dedicati ai più piccoli e ieri con il concerto dei The Zen Circus, una delle band più amate della scena alternative italiana. Entrambi gli appuntamenti hanno raggiunto il tutto esaurito.
“Ogni estate nel nostro tour inseriamo una data particolare. Questa è la data di bellezza di quest’anno”. Così gli Zen Circus hanno presentato al pubblico il loro concerto, un set speciale busking, preparato appositamente per questa occasione. Doveva essere un semplice picnic musicale e invece si è trasformato in un live travolgente, dove gli Zen, con la loro carica esplosiva, hanno conquistato il palco del parco e hanno fatto saltare e cantare le oltre 1.500 persone venute anche da fuori regione per assistere alla loro unica – esclusiva - data estiva nel nordest.
Dopo questo ottimo inizio, la rassegna Villa Manin Estate proseguirà il prossimo fine settimana con il primo dei due grandi eventi nella Piazza Tonda, il concerto di Lazza in programma venerdì 30 giugno (dove sono attese 5 mila persone) e poi con il secondo appuntamento del cartellone dedicato ai bambini sabato 1° luglio.
“Concerti nel Parco” invece torna domenica 9 luglio: sul palco salirà l’Officina della Camomilla, band milanese, tra le più amate della scena indie italiana, tornata dopo 6 anni di silenzio con una nuova formazione, un nuovo brano e nuove date in giro per l’Italia, tra cui quella a Villa Manin. Biglietti disponibili su Ticketone.it, Ticketmaster.it e in tutti i punti vendita autorizzati.
Articoli correlati
EventiVilla Manin esplode con i Duran Duran: migliaia di fan in delirio tra classici senza tempo e nuove emozioni
Una notte destinata a rimanere impressa nella memoria del pubblico. Sabato 11 luglio 2026 , lo scenario monumentale di Villa Manin ha accolto uno degli appuntamenti musicali più attesi dell'estate: il concerto dei Duran Duran , protagonisti
EventiTrieste e il turismo serale, Ricky Ottolino: "Molti visitatori chiedono dove andare dopo mezzanotte" (VIDEO)
L'immagine che più colpisce Ricky Ottolino è quella dei turisti che arrivano davanti alla console proprio quando la musica è appena terminata. Un episodio che, racconta il dj durante la trasmissione "Un capo in B con..." condotta da Luca Ma
EventiNo Borders Music Festival, partenza tra emozioni e grandi nomi: applausi per Tom Smith ed Elvis Costello
Si è aperta oggi, ai Laghi di Fusine, la 31ª edizione del No Borders Music Festival, manifestazione che ancora una volta unisce musica e natura in uno degli scenari più suggestivi del Friuli Venezia Giulia. La giornata inaugurale ha visto a
EventiIl No Borders Music Festival al via con Tom Smith ed Elvis Costello
Si è aperta oggi la trentunesima edizione del No Borders Music Festival ai Laghi di Fusine , il luogo in cui la musica smette di essere semplice esecuzione e diventa attraversamento: dei paesaggi, del silenzio, dello spazio stesso che la ac
