domenica 12 luglio 2026
Breaking
Carso ancora in fiamme: nuovo incendio a Monrupino nella stessa zona del rogo di venerdì Carso ancora in fiamme: nuovo incendio a Sgonico, in volo anche l'elicottero LP conquista i Laghi di Fusine: oltre 3.000 spettatori incantati al No Borders Music Festival A Trieste militari dell'Accademia salvano un uomo finito con l'auto in mare Viabilità. Amirante: "Accordo con Sdag per mitigare chiusura H4 slovena" Cimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro Nuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Carso ancora in fiamme: nuovo incendio a Monrupino nella stessa zona del rogo di venerdì Carso ancora in fiamme: nuovo incendio a Sgonico, in volo anche l'elicottero LP conquista i Laghi di Fusine: oltre 3.000 spettatori incantati al No Borders Music Festival A Trieste militari dell'Accademia salvano un uomo finito con l'auto in mare Viabilità. Amirante: "Accordo con Sdag per mitigare chiusura H4 slovena" Cimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro Nuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO)
Eventi

Poste Italiane: le Barbie in esposizione a Trieste nello spazio filatelia di via Galatti

Luca Marsi·
Poste Italiane: le Barbie in esposizione a Trieste nello spazio filatelia di via Galatti

Presso Spazio Filatelia di Via Galatti 7/D a Trieste è possibile visitare una piccola esposizione di Barbie allestita in occasione dell’iniziativa filatelica che celebra la bambola più famosa e amata con un folder dedicato. 

Per gli appassionati si tratta di un’occasione unica: la linea filatelica si compone di un folder contenente la nuovissima cartolina lenticolare affrancata e bollata, novità per il mercato, un folder di erinnofili, una cartolina puzzle, un kit di dieci cartoline e un kit di dieci buste da spedizione. 

Ciascun pezzo è caratterizzato dall’inconfondibile stile vintage e dalle scritte iconiche che da sempre appassionano i collezionisti. 

Noemi Israel, collezionista che ha già in passato esposto i propri tesori presso il Museo Postale e Telegrafico della Mitteleuropa, ha voluto che al folder esposto presso lo spazio filatelia di Via Galatti fossero accostate le Barbie che in esso sono raffigurate rendendo l’iniziativa certamente unica. Già in passato, infatti, Noemi ha contribuito con grande generosità all’allestimento della mostra “I francobolli raccontano i 60 anni di Barbie” realizzando una Barbie Postina, donata al Museo, grazie ad un bozzetto originale risalente al 1915 che le ha permesso di cucire un’uniforme perfettamente fedele all’originale. 

“Possiedo delle Superstar rare – confessa emozionata la collezionista mentre posiziona le sue Barbie accanto al folder che le ritrae – perché ho cercato e trovato anche quelle che non sono state distribuite in Italia. Rendere omaggio a Barbie in occasione del 65° anno dalla sua nascita contribuisce a rendere la bambola ancora più iconica.” 

È possibile visitare lo spazio filatelia di Via Galatti dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 15.30 e l’ultimo sabato del mese dalle 8.20 alle 12.35 e a tutti gli amanti dell’iconica bambola si ricorda che la linea Barbie sarà in vendita negli Spazio Filatelia, negli Uffici Postali con Sportello Filatelico di tutta Italia, oltre che online sul sito web dedicato di Poste Italiane https://filatelia.poste.it/index.html.

Articoli correlati