Peter Pan - Il Musical, l’Isola che non c’è approda al Rossetti
Dopo il successo dello scorso anno, “Peter Pan – Il Musical” ritorna al Politeama Rossetti per due imperdibili repliche. Lo spettacolo, che ha conquistato il cuore di oltre un milione di spettatori in tutta Italia, andrà in scena il 28 e il 29 dicembre presso la Sala Assicurazioni Generali, rispettivamente alle ore 20:30 e alle 16:00.
Un cast d’eccezione per una favola senza tempo
Tratto dall’indimenticabile romanzo di James Matthew Barrie, il musical è diretto da Maurizio Colombi e vanta una straordinaria colonna sonora firmata da Edoardo Bennato, con brani tratti dall’album “Sono solo canzonette” e l’aggiunta di un inedito, “Che paura che fa Capitan Uncino”.
Sul palco, nel ruolo di Peter Pan, ci sarà Luca Nencetti, giovane talento che unisce canto, recitazione e acrobazie, regalando al personaggio del “bambino che non voleva crescere” energia e vitalità. Al suo fianco, l’amatissima Martha Rossi, già nota al grande pubblico grazie ad Amici di Maria De Filippi, darà voce e cuore alla dolce Wendy.
A completare il cast troviamo Claudio Castrogiovanni, che torna nei panni di Capitan Uncino, un ruolo che lo ha reso celebre per la sua interpretazione ironica e carismatica fin dal 2006. Il goffo e simpatico Spugna sarà invece interpretato dall’attore comico Renato Converso, perfetto compagno di scena per le esilaranti avventure del temibile pirata.
Anche i fratelli di Wendy, Michael e John, avranno un ruolo importante nell’avventura: Raffaella Alterio e Laura Fiorini porteranno in scena rispettivamente la vivacità del fratello minore e la responsabilità del fratello maggiore.
Il mondo fantastico di Peter Pan sarà completato da un cast di performer che daranno vita ai Bambini Sperduti, ai Pirati e ai tanti personaggi che animano l’Isola che non c’è.
18 anni di successi e riconoscimenti
Da quando ha debuttato nel 2006, “Peter Pan – Il Musical” è diventato una delle produzioni teatrali più amate d’Italia. Con oltre 1000 repliche e premi prestigiosi come il Premio Gassman e tre Biglietti d’Oro Agis, lo spettacolo ha consolidato il suo posto nel cuore del pubblico.
Il tour 2023-2024 ha registrato numerosi sold out, a partire dal debutto al Teatro Arcimboldi di Milano, e promette di continuare a incantare con la sua combinazione di musica, effetti speciali e una narrazione senza tempo.
Uno spettacolo che fa sognare
“Peter Pan – Il Musical” non è solo una performance teatrale, ma un’esperienza capace di riportare gli spettatori indietro nel tempo, alla magia dell’infanzia. Tra i momenti più emozionanti ci sono il volo di Peter Pan, realizzato con effetti speciali straordinari, e l’utilizzo di tecnologie laser per il personaggio di Trilly, che illuminerà il palco con effetti magici.
Le scenografie, curate nei minimi dettagli, trasformeranno la scena dalla cameretta di Wendy, Michael e John al rifugio dei Bambini Sperduti, fino alla nave di Capitan Uncino, regalando una dimensione onirica e spettacolare.
Non perdere l’occasione di sognare
Trieste è pronta a lasciarsi incantare nuovamente da questa favola senza tempo, capace di emozionare grandi e piccoli. “Peter Pan – Il Musical” vi aspetta il 28 e il 29 dicembre alla Sala Assicurazioni Generali del Politeama Rossetti.
Prenotate il vostro posto e preparatevi a volare verso l’Isola che non c’è: un viaggio tra musica, magia e avventura vi aspetta!
Articoli correlati
Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO)
Domenica mattina Piazza Verdi tornerà a trasformarsi in una grande pista a cielo aperto con il ritorno del “Morning Club”, il format musicale raccontato in diretta da Miguel Selecta nel corso della trasmissione di Trieste Cafe. L’evento, pr
Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto
Il pop contemporaneo incontra il fascino senza tempo della storia. Sabato 11 luglio , una delle voci più amate e interessanti della nuova scena musicale italiana, Clara , farà tappa a Trieste per un concerto esclusivo nella suggestiva corni
"Il Rossetti a Miramare", le collezioni egizie di Massimiliano ispirano "Miramare Mystery"
Dal 27 giugno al 13 luglio, nella scenografia naturale senza eguali del Parco di Miramare, avrà luogo l’edizione 2026 de “Il Rossetti a Miramare”, la rassegna estiva frutto della consolidata sinergia fra il Museo storico e Parco del Castell
Proposta di matrimonio da sogno a Miramare: le note di MissMas trasformano il momento in magia (VIDEO)
Le Rive di Trieste trasformate in un palcoscenico sospeso tra emozione, musica e amore. È l’immagine che nelle ultime ore sta facendo il giro dei social grazie al video condiviso dal trio vocale triestino MissMas Music, protagonista di una
