Operetta alla Piccola Fenice, venerdì Postogna e Zanetti in “Sceme da operetta - Ma dov’è l’Armando?”
“Operetta alla Piccola Fenice” in versione totalmente femminile, saranno infatti Marzia Postogna e Ilaria Zanetti, con Antonella Costantini al pianoforte, le protagoniste del quinto appuntamento con la rassegna organizzata dall’Associazione Internazionale dell’Operetta. Venerdì 23 marzo alle ore 18, nella sala di via San Francesco, 5 a Trieste andrà in scena “Sceme da operetta- Ma dov’è l’Armando?”.
Una biofisica un po' imbranata e una commessa griffatissima scoprono di avere molto in comune... Si azzufferanno per questo e si riconcilieranno a suon di arie, canzoni e citazioni teatrali e cinematografiche. A tutto ciò si aggiungerà anche il mistero insoluto della sparizione di un uomo: dov'è finito Armando? Riusciranno le due protagoniste a svelare l'arcano?
Nato dalla fantasia delle due interpreti, Marzia Postogna e Ilaria Zanetti, e prodotto dall'Associazione Internazionale dell'Operetta, “Ma dov'è l'Armando?” è una commedia musicale degli equivoci che si sviluppa a partire da brani tratti dalle operette, dalle opere teatrali e liriche e dai musical più celebri. In questo spettacolo la musica, la fa da padrona, passando da Mozart a Offenbach, da Rossini a Kurt Weill, e la parte teatrale è ricca di gag e siparietti spiritosi. Rappresentato in molte realtà teatrali in Italia, dal Friuli Venezia Giulia all'Emilia Romagna, ha sempre riscosso risate e consensi.
I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili al punto vendite di Ticket Point, nella galleria di Corso Italia 6/C – Trieste con il seguente orario: feriali 8,30-12,30 e 15,30-19, e mezz’ora prima dello spettacolo presso il teatro.
Articoli correlati
EventiIl grande cinema horror irrompe all’Ariston con la rassegna "Slasher Camp"
Il grande cinema horror fa il suo ingresso al Cinema Ariston di Trieste con “Slasher Camp” , un dittico speciale dedicato a uno dei filoni più iconici del genere, caratterizzato da killer entrati a far parte dell'immaginario collettivo. L'i
EventiTrieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità
Un numero più elevato di locali coinvolti, 25 in tutto, compresi ristoranti, nomi illustri del settore a livello internazionale e un vero e proprio show che caratterizzerà la serata finale della manifestazione. Sono alcune delle novità dell
EventiTrieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo
L’astronomia mondiale fa tappa a Trieste . Giovedì 3 settembre 2026 alle 19 , la Stazione Osservativa di Basovizza dell’INAF - Osservatorio Astronomico di Trieste ospiterà una serata speciale aperta al pubblico dal titolo “Vera C. Rubin Obs
EventiTrieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere
Oggi, mercoledì 26 agosto 2026 , Luca Zini compie 35 anni . Un compleanno che, nel panorama della notte triestina, racconta molto più di una semplice ricorrenza personale. Perché Luca Zini è da anni uno dei nomi più riconoscibili legati all
