domenica 12 luglio 2026
Breaking
A Trieste militari dell'Accademia salvano un uomo finito con l'auto in mare Viabilità. Amirante: "Accordo con Sdag per mitigare chiusura H4 slovena" Cimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro Nuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO) A Trieste militari dell'Accademia salvano un uomo finito con l'auto in mare Viabilità. Amirante: "Accordo con Sdag per mitigare chiusura H4 slovena" Cimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro Nuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO)
Eventi

No Borders Music Festival, Mannarino special guest del Mistery Concerto ai Laghi di Fusine

Luca Marsi·
No Borders Music Festival, Mannarino special guest del Mistery Concerto ai Laghi di Fusine

Il secondo fine settimana della 29esima edizione del No Borders Music Festival parte con il Mystery Concert ai Laghi di Fusine: Mannarino.

 

Un concerto misterioso completamente acustico in cui la voce profonda e didascalica di Mannarino è stata accompagnata da sole due chitarre magistralmente gestite da Alessandro Chimienti e Tony Canto.  

 

Il pubblico ha scoperto il protagonista di questa giornata di musica incredibile solo nel momento in cui Mannarino è salito sul palco. Anche il cantautore romano ha scoperto il “suo” pubblico solo durante l’esibizione, un pubblico che ha reagito alla sorpresa con grande entusiasmo e cantando tutte le canzoni: Un’Estate, Cantarè, Maddalena, Gli Animali, Me So Mbriacato e molte altre, sia storiche che del suo ultimo album “V”.

 

 

 

Mannarino è un cantante che lavora di anima e cuore e sul palco non si è risparmiato, dando tutto sé stesso. “Ero venuto qui in vacanza tra queste bellissime montagne” dice “poi mi hanno chiesto di fare questo Mystery Concert e io sono felicissimo di essere di nuovo qui sul palco del No Borders Music Festival”. 

 

La genuinità di questo artista ha fatto sì che le canzoni, portate sul palco dei Laghi di Fusine, fossero perfette così, senza sovrastrutture, essenziali, pregne dell’emozione pura che può regalare un testo che solo un cantautore schietto come Mannarino può creare. Le sfumature di intensità tra il dialogo di Mannarino e il pubblico a cui abbiamo assistito oggi, garantiscono la certezza che la buona musica e la bontà delle intenzioni di testi ispirati ripagano sempre.

 

 

 

Il No Borders Music Festival 2024 prosegue domani, domenica 28 luglio ai Laghi di Fusine alle ore 14:00 con il concerto di Manu Chao preceduto dall’Opinening Act dei Selton.

 

 

Articoli correlati