No Borders Music Festival, James Blunt incanta ai Laghi di Fusine
Nell’autunno 2004 con l’album di debutto “Back to Bedlam”, eletto disco più venduto dell’anno nel Regno Unito, James Blunt si affacciò nel panorama musicale internazionale e nell’estate 2005 fu l’artista emergente di quell’edizione del No Borders Music Festival che, diciassette anni dopo, lo ha accolto ai Laghi di Fusine come star mondiale della 27esima edizione.
Lui ha ringraziato con una performance travolgente di altissima fattura: oltre un’ora e mezza di puro entusiasmo ed energia, canzoni intime e romantiche riarrangiate in chiave danzereccia che hanno dato vita a una vera e propria festa per le quasi tremila persone che sono giunte dai tre confini confermando ancora una volta la potenza della musica e l’unicità del messaggio che il No Borders Music Festival riesce a veicolare sin dalla sua prima edizione.
Da Wise men a 1973, da Carry You Home a Bonfire Heart, passando per Goodbye my lover, High, Postcards, Same Mistake, You’re Beautiful e tante altre: il cantautore inglese ha ripercorso tutti i successi della sua carriera che il pubblico ha cantato all’unisono assieme a lui. Tanto calore e tanti applausi da parte del pubblico per James Blunt e per la sua band, un feeling perfetto che rimarrà indelebile nel cuore dei tantissimi partecipanti.
Il sole, l’arrivo a piedi o in bicicletta ai Laghi di Fusine di tutte le persone, hanno reso il momento ancora più intimo nella sua unicità, con un senso di conquista del concerto che ha acceso i riflettori non solo sull’artista protagonista di oggi, ma anche sullo scenario naturale che ha circondato ogni sua nota.
Il No Borders prosegue nel weekend a Sella Nevea: sabato 6 agosto alle ore 14:00 con il concerto di Benjamin Clementine sul Monte Canin (Rifugio Gilberti) e domenica 7 agosto sull’Altopiano del Montasio, a partire dalle ore 11:00, con Daniele Silvestri, Casadilego e Asaf Avidan. I biglietti per i due attesi appuntamenti in quota sono ancora acquistabili online su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati Ticketone.
Articoli correlati
EventiPrezzi degli aperitivi a Trieste, il dibattito si accende: "Conta anche cosa si ordina"
Il prezzo di un aperitivo consumato nel centro di Trieste è diventato uno dei temi di discussione della trasmissione, prendendo spunto dalla segnalazione di una cliente che aveva raccontato di aver speso 15,50 euro per un gin tonic e una bo
EventiMassimo Semeraro: "La fotografia può avvicinare i giovani al Carnevale di Trieste" (VIDEO)
La fotografia come strumento per avvicinare le nuove generazioni al Carnevale di Trieste , una futura mascotte da trasformare in un simbolo riconoscibile della manifestazione e nuove collaborazioni con il mondo della scuola. Sono alcune del
EventiElisa dedica una storia a Trieste: "Trieste mia", il messaggio conquista i fan
Bastano due parole per raccontare un legame profondo. Nella mattinata di lunedì 13 luglio 2026 , la cantante Elisa ha pubblicato una storia sul proprio profilo Instagram dedicata alla sua città. Lo scatto, realizzato lungo le Rive , ritrae
EventiInfiorata di Opicina 2026, premiati i vincitori: record confermato con 62 partecipanti
Si è conclusa oggi, domenica 12 luglio , con la cerimonia di premiazione ospitata nella sala della Banca ZKB di via del Ricreatorio , la 17ª edizione dell'Infiorata di Opicina , manifestazione che anche quest'anno ha trasformato il borgo ca
