Navigando verso il futuro: 'Phantom Believes in Youth', l'evento che guarda al mare (VIDEO)

"We Believe in Youth", l'associazione giovanile fondata da giovani per i giovani, è orgogliosa di annunciare il suo primo evento, "Phantom Believes in Youth". L'appuntamento è fissato per sabato 22 giugno alle ore 20:00 presso Eataly, uno dei luoghi più suggestivi nel cuore di Trieste, durante la magica "Golden Hour" con vista sul mare.
Questo evento segna il debutto ufficiale dell'associazione e introduce il suo stile distintivo nell'organizzazione di eventi: eleganti ma accessibili, focalizzati esclusivamente sui giovani e sulle loro iniziative. "Phantom Believes in Youth" non sarà solo un'occasione per far conoscere l'associazione al grande pubblico, ma anche un momento per presentare i progetti attuali e futuri.
Uno dei progetti di punta che verrà presentato durante la serata è il "Phantom Sailing Crew". Questo progetto coinvolge un gruppo di giovani a bordo di "Phantom", un'imbarcazione storica di 22 metri costruita in Canada e al suo debutto nell'Adriatico, per partecipare a regate nel Golfo di Trieste. L'armatore Giorgio Pitter, promotore dell'iniziativa, presenterà sia la barca che il suo equipaggio. L'imbarcazione sarà visibile nella prima parte dell'evento.
L'evento offrirà a tutti i partecipanti una serata indimenticabile con aperitivo, cena e dj set al costo promozionale di soli 15 euro. Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale dell'associazione, webelieveinyouth.it.
"We Believe in Youth" mira a creare un ambiente inclusivo e dinamico in cui i giovani possono sviluppare le proprie capacità, esplorare nuove opportunità e realizzare il proprio potenziale. L'associazione si impegna a costruire una comunità di giovani leader attraverso programmi innovativi, mentorship e collaborazioni con aziende e istituzioni.
L’armatore Giorgio Pitter ha condiviso il suo entusiasmo: "Phantom è la continuazione di un progetto iniziato nel 2017 con lo Swan 65 e il Force 9 of London, dove i giovani erano solo marginalmente coinvolti. Ora, con Phantom, i giovani sono i veri protagonisti, partecipando attivamente a regate accanto a professionisti esperti. Questa imbarcazione, costruita in Canada, debutta in Adriatico con l'obiettivo di dimostrare le sue qualità, supportata dall'equipaggio appositamente formato per queste sfide."
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
EventiBarcolana58. illycaffè e Miramare portano al Castelletto una project room dedicata all’artista Serse
In occasione della Barcolana 58, dall’8 ottobre e per un mese, il Castelletto di Miramare ospiterà una project room organizzata da illycaffè e dedicata a una selezione di lavori di Serse, l’artista che ha realizzato il manifesto di questa e
EventiGiornate FAI d'autunno: 17 aperture in 7 Comuni. Domenica 18 ottobre 2026 a Muggia
Più di 700 luoghi straordinari , molti dei quali solitamente inaccessibili o poco conosciuti, apriranno eccezionalmente le loro porte in occasione della 15ª edizione delle Giornate FAI d’Autunno , il grande evento di piazza che il FAI - Fon
Eventi"Destinazione successo": Alessandra Orlich presenta il nuovo libro alla Barcolana58
Verrà presentato in anteprima a Trieste in occasione della Barcolana58 il libro "DESTINAZIONE SUCCESSO. Formazione in movimento" di Alessandra Orlich , in uscita in tutta Italia in libreria e online dal 13 ottobre per Bruno Editore . Un lib
EventiGrado svela l'offerta autunno-inverno alla Barcolana: dagli eventi del gusto al Presepe lagunare
I sapori della cucina lagunare tra calli e campielli, una pausa di benessere alle Terme Marine, la spiaggia che si anima durante le festività e un Natale che racconta l’identità dell’isola attraverso presepi e antiche leggende marinare. Son

