giovedì 6 agosto 2026
Breaking
Trieste, amori estivi e tradimenti: «Quello che succede fuori città poi arriva dalla cartomante» (VIDEO) Trieste, perde il controllo allo svincolo di Trebiciano: auto contro la roccia e poi avvolta dalle fiamme Trieste, auto avvolta dalle fiamme all’uscita autostradale di Trebiciano Trieste, panettoni al supermercato il 5 agosto: «Effettivamente sentivo un po’ di freschetto» Incendio a Padriciano, avviata la bonifica: SP19 ancora chiusa e 14 volontari al lavoro Trieste, Rifondazione Comunista: «Qualcuno spieghi al governo cos’è l’area Schengen» Trieste piange Federico Franceschin, addio al playmaker e allenatore simbolo di forza e solidarietà B&B e affitti turistici, Giudici: "È un vero lavoro, non un guadagno facile" (VIDEO) Trieste, Luca Antonini: «Meno ore di eventi significano inevitabilmente meno incassi» (VIDEO) Manovra regionale, Russo: «Oltre un miliardo di euro, ma i cittadini chiedono dove siano finiti i soldi» (VIDEO) Trieste, la proposta di un cittadino per Barcola: cassette di sicurezza per fare il bagno senza pensieri Carenza idrica nell’udinese, Fedriga-Zannier: priorità all’agricoltura Il meteo di giovedì 6 agosto, cielo sereno e caldo, caldo...CALDO!! Le osmize del Carso: cosa sono e perché piacciono così tanto Nuovi agenti in servizio, il Pd Fvg: «Le città hanno bisogno di maggiore presidio» Trieste, amori estivi e tradimenti: «Quello che succede fuori città poi arriva dalla cartomante» (VIDEO) Trieste, perde il controllo allo svincolo di Trebiciano: auto contro la roccia e poi avvolta dalle fiamme Trieste, auto avvolta dalle fiamme all’uscita autostradale di Trebiciano Trieste, panettoni al supermercato il 5 agosto: «Effettivamente sentivo un po’ di freschetto» Incendio a Padriciano, avviata la bonifica: SP19 ancora chiusa e 14 volontari al lavoro Trieste, Rifondazione Comunista: «Qualcuno spieghi al governo cos’è l’area Schengen» Trieste piange Federico Franceschin, addio al playmaker e allenatore simbolo di forza e solidarietà B&B e affitti turistici, Giudici: "È un vero lavoro, non un guadagno facile" (VIDEO) Trieste, Luca Antonini: «Meno ore di eventi significano inevitabilmente meno incassi» (VIDEO) Manovra regionale, Russo: «Oltre un miliardo di euro, ma i cittadini chiedono dove siano finiti i soldi» (VIDEO) Trieste, la proposta di un cittadino per Barcola: cassette di sicurezza per fare il bagno senza pensieri Carenza idrica nell’udinese, Fedriga-Zannier: priorità all’agricoltura Il meteo di giovedì 6 agosto, cielo sereno e caldo, caldo...CALDO!! Le osmize del Carso: cosa sono e perché piacciono così tanto Nuovi agenti in servizio, il Pd Fvg: «Le città hanno bisogno di maggiore presidio»
Eventi

Museo Revoltella, "Storie nell'arte": venerdì Arturo Nathan, artista della solitudine

Luca Marsi·

Museo Revoltella -  venerdì 13 luglio ore 16.30 e 18

STORIE NELL'ARTE

ARTURO NATHAN

ARTISTA DELLA SOLITUDINE 

Ritorna venerdì 13 luglio  alle 16.30 e alle 18.00 al Civico Museo Revoltella, Galleria di Arte Moderna Trieste,   per la rassegna STORIE NELL'ARTE l’appuntamento con ARTURO NATHAN artista della solitudine,  a cura di Sabrina Morena  con Maurizio Zacchigna e Agnese Accurso al violino (progetto a cura di Laura Forcessini).

Come nel suo quadro “Solitudine” il “personaggio pittore” osserva il mare seduto su uno scoglio, così “ il personaggio Arturo Nathan” guarda le sue opere con uno sguardo distaccato, raccontando la sua vita e ripercorrendo la sua ricerca artistica attraverso le testimonianze della sorella Daisy e degli amici che lo circondano, dagli artisti Carlo Sbisà a Giorgio Carmelich, al critico Manlio Malabotta e al pittore Cesare Sofianopulo.  Una sorta di evocazione dell’artista immaginandone i pensieri e facendo rivivere le sue parole dei “Sonetti Metafisici” e delle sue lettere dal confino all’amico Carlo Sbisà.  Arturo Nathan è un artista che osserva attentamente la vita per esprimerne il mistero con immagini e forme, espressione della parte inconscia e profonda dell’essere.

posti limitati, durata 45’ ca. - biglietto acquistabile mezz’ora prima dello spettacolo all’ingresso del museo, in prevendita al Teatro Miela dal lunedì al venerdì dalle15 alle 19

info:  Teatro Miela 9 – 13 tel. 040365119 – teatro@miela.it  WWW.MIELA.IT

produzione/organizzazione

Bonawentura/Teatro Miela

in collaborazione con Comune di  Trieste

Con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

Articoli correlati

Trieste Calling The Boss, 14ma edizione dal 6 al 9 agostoEventi

Trieste Calling The Boss, 14ma edizione dal 6 al 9 agosto

La quattordicesima edizione del Trieste Calling The Boss si svolgerà in varie location da giovedì 6 a domenica 9 agosto, il festival si inserisce nel cartellone di TriesteEstate. Trieste Calling the Boss nasce nel 2012 per festeggiare il co

redazione·5 ago 2026·3 min