martedì 4 agosto 2026
Breaking
Trieste, Dipiazza: «Gli alberi vanno scelti con competenza» (VIDEO) Manifestazione in Piazza della Borsa, Marchesich: “Nessuna soluzione concreta contro il degrado” Trieste, MashUp cresce: bilancio positivo dell'estate tra nuovi locali e pubblico in aumento (VIDEO) Trieste, AVS e LAV contro il disegno di legge sulla caccia: “Grave passo indietro per fauna e biodiversità” Trieste, Governa (Azione): “Destra scende in piazza contro sé stessa, populismo diventa cannibalismo” Trieste, la proposta di un cittadino: “Una telecamera sopra ogni attraversamento pedonale” Trieste, Luca Antonini: «Concerto Eiffel 65 evento pazzesco nonostante il maltempo» (VIDEO) Trieste, Francesco Russo: «Il centrosinistra unito può vincere le elezioni comunali» (VIDEO) Il meteo di martedì 4 agosto, cielo sereno e caldo Sicurezza a Trieste, circa 300 cittadini alla manifestazione: «Servono risposte concrete» (FOTO) Volontariato. Bordin: "Da Emet un esempio di abitare intergenerazionale" Trieste piange Rita Carrino, fondatrice di Strada dell’Amore ODV: una vita dedicata all’inclusione e all'autonomia Salute. Di Bert (Fp): "Valutare risonanza magnetica ortostatica nel Ssr" San Giovanni, residenti in allerta per possibili furti nelle abitazioni: «Non aprite agli sconosciuti» Il Teatro Verdi di Trieste conquista il Vietnam con La Traviata Trieste, Dipiazza: «Gli alberi vanno scelti con competenza» (VIDEO) Manifestazione in Piazza della Borsa, Marchesich: “Nessuna soluzione concreta contro il degrado” Trieste, MashUp cresce: bilancio positivo dell'estate tra nuovi locali e pubblico in aumento (VIDEO) Trieste, AVS e LAV contro il disegno di legge sulla caccia: “Grave passo indietro per fauna e biodiversità” Trieste, Governa (Azione): “Destra scende in piazza contro sé stessa, populismo diventa cannibalismo” Trieste, la proposta di un cittadino: “Una telecamera sopra ogni attraversamento pedonale” Trieste, Luca Antonini: «Concerto Eiffel 65 evento pazzesco nonostante il maltempo» (VIDEO) Trieste, Francesco Russo: «Il centrosinistra unito può vincere le elezioni comunali» (VIDEO) Il meteo di martedì 4 agosto, cielo sereno e caldo Sicurezza a Trieste, circa 300 cittadini alla manifestazione: «Servono risposte concrete» (FOTO) Volontariato. Bordin: "Da Emet un esempio di abitare intergenerazionale" Trieste piange Rita Carrino, fondatrice di Strada dell’Amore ODV: una vita dedicata all’inclusione e all'autonomia Salute. Di Bert (Fp): "Valutare risonanza magnetica ortostatica nel Ssr" San Giovanni, residenti in allerta per possibili furti nelle abitazioni: «Non aprite agli sconosciuti» Il Teatro Verdi di Trieste conquista il Vietnam con La Traviata
Eventi

Movimento 5 Stelle, venerdì incontro su debito pubblico, finanza e progetti di moneta complementare

Luca Marsi·

«L'impatto di un alto debito pubblico e l'impossibilità di usare la leva monetaria per intervenire sull'economia italiana sono due temi sono due temi complessi eppure sempre più dibattuti. Per questo motivo il M5S Trieste e il meetup di Trieste hanno voluto organizzare un confronto su questi argomenti. L'appuntamento è per venerdì 1° marzo alle ore 18 al Savoia Excelsior Palace di Riva del Mandracchio 4 a Trieste». Lo rileva in una nota il Movimento 5 Stelle.

Dibatteranno di debito pubblico, finanza e progetti di moneta complementare:

Guido Grossi, dal 1981 al 2007 in BNL anche come direttore centrale per i mercati finanziari, vicepresidente AticForex (Associazione dei cambisti e tesorieri italiani), membro del consiglio di amministrazione di E-Mid Spa (società mercato per i depositi interbancari), membro del gruppo di contatto presso Banca d’Italia e del gruppo di contatto presso l’MTS (società per la negoziazione dei titoli di Stato). Candidato sindaco del M5S a Spoleto nel 2014.

Federico Varutti, segretario comunale a Sacile. Dal 2008 segue, come rappresentante dell'isola friulana, il progetto di moneta complementare SCEC (Sconto che cammina/Solidarietà che cammina).

Stefano Patuanelli, capogruppo M5S in Senato

Articoli correlati