mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Ostreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta Al via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità Trieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere Ostreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta Al via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità Trieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere
Eventi

Modà, tutto pronto a Jesolo: sabato la data zero del tour che vede la band per la prima volta con l'orchestra

Luca Marsi·

I festeggiamenti per i vent’anni di storia dei Modà (2003 – 2023) saranno l’occasione per una nuova ed entusiasmante sfida per la band milanese: per la prima volta, infatti, il gruppo capitanato da Kekko Silvestre si esibirà dal vivo nei principali teatri italiani accompagnata da una orchestra. Reduci dalla bella partecipazione a Sanremo con il brano “Lasciami”, la band si prepara per l’attesa data zero che vedrà il via ufficiale del nuovo progetto live. I Modà saranno sul palco del Palazzo del Turismo di Jesolo, per l’occasione in conformazione teatrale, sabato 18 marzo. I biglietti per il concerto, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Comune di Jesolo e Jesolo Turismo, sono ancora in vendita sul circuito Ticketone e lo saranno anche sabato alla biglietteria del palazzetto a partire dalle 18.30. Porte aperte al pubblico dalle 19.00 e inizio concerto previsto alle 21.00. Tutte le informazioni su www.azalea.it .

 

Il tour teatrale sarà inoltre l’occasione per festeggiare un’altra importante ricorrenza per Francesco “Kekko” Silvestre (voce), Enrico Zapparoli (chitarra), Diego Arrigoni (chitarra), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria), ossia i 10 anni dalla pubblicazione di “Gioia”, album certificato 5 volte platino che ha segnato un importante punto di svolta nella storia del gruppo.

I Modà in questi 20 anni di carriera hanno conquistato canzone dopo canzone, concerto dopo concerto il pubblico italiano ottenendo 1 disco di Diamante, 9 dischi di platino e 2 dischi d’oro a cui si aggiungono 15 singoli certificati platino e 6 certificati oro e un lungo elenco di palazzetti e stadi sold out in tutta Italia.

Dopo aver pubblicato tre album di discreto successo e aver partecipato con il brano “Riesci a innamorarmi” al Festival di Sanremo 2005, nel 2011 la band sale alla ribalta con l'album “Viva i romantici”, che si aggiudica il Premio Lunezia Pop-Rock e vende oltre 450.000 copie in Italia trascinata dai singoli di successo “La notte”, “Sono già solo” e “Come un pittore”. Nello stesso anno i Modà partecipano al Festival di Sanremo 2011 con il brano “Arriverà”, in duetto con Emma, conquistando il secondo posto. Partecipano anche al Festival del 2013, arrivando al terzo posto con “Se si potesse non morire”. Il brano anticipa il loro quinto album “Gioia”, pubblicato alcuni giorni dopo l'esibizione e capace di ottenere ben cinque dischi di platino. Nel novembre 2015 esce il sesto album di inediti “Passione maledetta” mentre del 2019 è l’ultimo disco “Testa o croce”.

 

Fra i prossimi concerti al Palazzo del Turismo di Jesolo troviamo quelli di Queen Extravaganza (21 marzo), Steve Vai (8 aprile), Eros Ramazzotti (28 aprile, evento sold out) e Sum 41 (10 giugno). Info e biglietti su www.azalea.it .

 

Articoli correlati