domenica 4 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, apprensione per Snjezana Veselic: 69enne scomparsa da Cattinara, ricerche in corso ◆ Trieste, un martedì sera con mille giovani: dove portarli? La risposta parte da piazza Unità (VIDEO) ◆ Sicurezza, Pisani (GIS): «Contatto diretto con le forze dell’ordine, fondamentale intervenire subito» (VIDEO) ◆ Trieste, Rovinelli: «Per i grandi eventi anche una conferenza può riunire venti o trenta persone» (VIDEO) ◆ Il meteo di lunedì 5 ottobre, cielo variabile ◆ Trieste celebra San Francesco: animali protagonisti della benedizione in piazza Verdi (FOTO-VIDEO) ◆ Triestina, finalmente la prima vittoria: Di Livio stende l’Obermais con una doppietta, 2-0 al Rocco ◆ Fvg, auto in fiamme sul raccordo Fiume Veneto-Cimpello: occupanti salvi, traffico bloccato ◆ Trieste, imbrattata la targa di Grilz, FdI: «Comune procederà con la pulizia, chiederemo denuncia» ◆ Fvg, denuncia uno straniero per avergli occupato casa, ma per i Carabinieri era un subaffitto ◆ Azione: «Non dobbiamo diventare Venice, dobbiamo puntare molto di più a essere Trieste» ◆ Trieste, danneggiata la targa dedicata ad Almerigo Grilz, Lippi: «Azione scellerata e insensata» ◆ Trieste, crisi Startech, UGL alza la voce: «Basta imprenditori fantomatici, servono soluzioni immediate» ◆ 4 ottobre, Nicole Matteoni ricorda Norma Cossetto: «Per Norma, per le vittime di foibe ed esodo» ◆ 4 ottobre 2019, la ferita che Trieste non dimentica: sette anni fa morivano Demenego e Rotta ◆ Trieste, apprensione per Snjezana Veselic: 69enne scomparsa da Cattinara, ricerche in corso ◆ Trieste, un martedì sera con mille giovani: dove portarli? La risposta parte da piazza Unità (VIDEO) ◆ Sicurezza, Pisani (GIS): «Contatto diretto con le forze dell’ordine, fondamentale intervenire subito» (VIDEO) ◆ Trieste, Rovinelli: «Per i grandi eventi anche una conferenza può riunire venti o trenta persone» (VIDEO) ◆ Il meteo di lunedì 5 ottobre, cielo variabile ◆ Trieste celebra San Francesco: animali protagonisti della benedizione in piazza Verdi (FOTO-VIDEO) ◆ Triestina, finalmente la prima vittoria: Di Livio stende l’Obermais con una doppietta, 2-0 al Rocco ◆ Fvg, auto in fiamme sul raccordo Fiume Veneto-Cimpello: occupanti salvi, traffico bloccato ◆ Trieste, imbrattata la targa di Grilz, FdI: «Comune procederà con la pulizia, chiederemo denuncia» ◆ Fvg, denuncia uno straniero per avergli occupato casa, ma per i Carabinieri era un subaffitto ◆ Azione: «Non dobbiamo diventare Venice, dobbiamo puntare molto di più a essere Trieste» ◆ Trieste, danneggiata la targa dedicata ad Almerigo Grilz, Lippi: «Azione scellerata e insensata» ◆ Trieste, crisi Startech, UGL alza la voce: «Basta imprenditori fantomatici, servono soluzioni immediate» ◆ 4 ottobre, Nicole Matteoni ricorda Norma Cossetto: «Per Norma, per le vittime di foibe ed esodo» ◆ 4 ottobre 2019, la ferita che Trieste non dimentica: sette anni fa morivano Demenego e Rotta ◆
Eventi

Miss Friuli Venezia Giulia, mercoledì finale regionale al Centro Congressi Kursaal

Luca Marsi·

Per il quinto anno consecutivo, sarà l’elegante salone del Centro Congressi “Kursaal” di Lignano Sabbiadoro (Ud) ad ospitare la finale regionale di Miss Friuli Venezia Giulia, titolo valido per l’ammissione alle “prefinali” nazionali di “Miss Italia 2018”.

Il tradizionale appuntamento dove si andrà ad eleggere la più bella della Regione è fissato per mercoledì 22 agosto alle ore 21.30 quando sul palcoscenico saliranno tutte quelle ragazze che, in questi mesi, si sono aggiudicate le numerose selezioni, iniziate nel mese di aprile.

Attesa ospite della finale regionale al Kursaal, Alice Rachele Arlanch, “Miss Italia 2017”.

Alice è nata a Rovereto (Tn) viene da una delle 42 frazioni del Comune di Vallarsa (TN), che conta 14 abitanti ha ventidue anni e studia giurisprudenza all’Università di Trento, con indirizzo ‘Diritto internazionale e trans europeo’: brillante, creativa, intraprendente, occhi verdi e un sorriso particolare, Miss Italia 2017 ha davvero colpito nel segno!

Ha fatto il giro delle televisioni ospite dei programmi di maggior successo, ha già debuttato nella fiction più popolare, “Don Matteo” ed ancora oggi, ha inviti ovunque.

È stata anche la madrina del Giro d’Italia e non c’è grande evento che non richieda la sua presenza.

L’appuntamento del 22 agosto sarà reso possibile grazie alla “S.I.L. - Società Imprese Lignano S.p.A.” che gestisce la storica struttura posta sul Lungomare Riccardo Riva di Lignano Riviera e all’agenzia “modashow.it” di Paola Rizzotti esclusivista in Regione del più popolare concorso nazionale di bellezza, giunto quest’anno alla settantanovesima edizione.

Nella finale di mercoledì, oltre all’elezione di “Miss Friuli Venezia Giulia”, si eleggerà anche “Miss Cinema Friuli Venezia Giulia”.

L’ingresso al Centro Congressi “Kursaal” per assistere allo spettacolo sarà gratuito.

Articoli correlati