sabato 10 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆
Eventi

Mercoledì Festa dei Nonni a Borgo San Mauro

Luca Marsi·
Mercoledì Festa dei Nonni a Borgo San Mauro

Torna mercoledì 2 ottobre a partire dalle ore 16.30 la Festa dei Nonni a Borgo San Mauro con un programma particolarmente ricco di eventi di animazione e solidarietà.  L'iniziativa che avrà lo svolgimento tra il Ristorante San Mauro e lo Spazio Cultura di Borgo San Mauro è coordinata dal Lions Club Duino Aurisina  con il  patrocinio del Comune di Duino Aurisina Občina Devin Nabrežina e in collaborazione con Ajser 2000, Gruppo Ermada Flavio Vidonis, Gruppo Volontari Duino Aurisina Santa Croce e Famiglia Alpina Duino Aurisina, Ana Sezione di Trieste, il Comitato di Borgo San Mauro e il Circolo Duinate, a favore della LILT TRIESTE.

La "Festa nazionale dei nonni" è stata istituita per legge nel 2005 dal Parlamento Italiano,  quale momento per celebrare l'importanza del ruolo svolto dai nonni all'interno delle famiglie e della società in generale tanto più oggi importante pilastro della famiglia a livello sociale e spesso, economico.

Il programma prevede dalle ore 16.30 la festa con i nonnini della Casa di Riposo F.lli Stuparich e l'animazione canora del Coro Alpini Nino Baldi di Trieste e l'intrattenimento dei volontari e delle associazioni partecipanti.

Alle ore 19.00 in concomitanza con l'apertura della mostra personale di Stefano Vascotto allo Spazio Cultura,  "Architetture di luce" in collaborazione con Marta De Bartoli e Le Torri di Slivia, Sandra Dudine presidente della LILT di Trieste insieme ai sodalizi presenti oltre a illustrare l'importanza della prevenzione oncologica, accenderà le luci rosa allo Spazio Cultura (che rimarranno aperte per tutto il mese di ottobre), quale simbolo di LILT for Women - Campagna Nastro Rosa il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. 

A seguire dalle ore 19.30 (su prenotazione) la cena dell'amicizia con i Nonni del Borgo il cui ricavato sarà devoluto alla Lilt Trieste. 
 

Articoli correlati