martedì 13 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Sicurezza a Trieste, Lega-Pd: «Microcriminalità aumentata» - «Non allarmiamo oltre il dovuto» (VIDEO) ◆ Trieste, i giovani mandano un messaggio a Dipiazza: «Più parcheggi, bus notturni e discoteche» (VIDEO) ◆ Barcolana, il racconto di Trieste passa dalla Terrazza Fotomauro: 57 dirette e un bilancio positivo (VIDEO) ◆ Trieste, Petronzi sulla comunicazione: «Dare conto delle cose che facciamo» (VIDEO) ◆ Il sindaco Dipiazza in diretta alle 20.30 su Trieste Cafe da casa sua ◆ Trieste, Dipiazza rivendica il metodo: «Bisogna avere la mentalità imprenditoriale» (VIDEO) ◆ Matteo Lo Piccolo si racconta: «I lavori ti obbligano a stare dentro paletti». Ora il ritorno alle radici (VIDEO) ◆ Aurora e l’emozione di Tú sí que vales: «Non sono una ragazza che molla alla prima difficoltà» (VIDEO) ◆ Pugilato, la triestina Sara Lombardi difenderà la cintura a Chiarbola: «Voglio restare campionessa»(VIDEO) ◆ Trieste, NeverMars annuncia “Niente di speciale” a Trieste Cafe: il nuovo singolo arriva il 6 novembre (VIDEO) ◆ Veronika Veljak e il suo sogno diventato realtà: «Da bambina ho sempre voluto fare il dentista» (VIDEO) ◆ Il meteo di martedì 13 ottobre, cielo sereno ◆ Criminalità, Famulari (Pd): «Trieste assume le problematiche dei centri urbani maggiori» ◆ Un Gran Premio nel cuore di Trieste? Il suggestivo rendering trasforma il Porto Vecchio in un circuito ◆ Criminalità a Trieste, Lippi: «Prima in Italia per violenze sessuali ed estorsioni, riprendiamoci la città» ◆ Sicurezza a Trieste, Lega-Pd: «Microcriminalità aumentata» - «Non allarmiamo oltre il dovuto» (VIDEO) ◆ Trieste, i giovani mandano un messaggio a Dipiazza: «Più parcheggi, bus notturni e discoteche» (VIDEO) ◆ Barcolana, il racconto di Trieste passa dalla Terrazza Fotomauro: 57 dirette e un bilancio positivo (VIDEO) ◆ Trieste, Petronzi sulla comunicazione: «Dare conto delle cose che facciamo» (VIDEO) ◆ Il sindaco Dipiazza in diretta alle 20.30 su Trieste Cafe da casa sua ◆ Trieste, Dipiazza rivendica il metodo: «Bisogna avere la mentalità imprenditoriale» (VIDEO) ◆ Matteo Lo Piccolo si racconta: «I lavori ti obbligano a stare dentro paletti». Ora il ritorno alle radici (VIDEO) ◆ Aurora e l’emozione di Tú sí que vales: «Non sono una ragazza che molla alla prima difficoltà» (VIDEO) ◆ Pugilato, la triestina Sara Lombardi difenderà la cintura a Chiarbola: «Voglio restare campionessa»(VIDEO) ◆ Trieste, NeverMars annuncia “Niente di speciale” a Trieste Cafe: il nuovo singolo arriva il 6 novembre (VIDEO) ◆ Veronika Veljak e il suo sogno diventato realtà: «Da bambina ho sempre voluto fare il dentista» (VIDEO) ◆ Il meteo di martedì 13 ottobre, cielo sereno ◆ Criminalità, Famulari (Pd): «Trieste assume le problematiche dei centri urbani maggiori» ◆ Un Gran Premio nel cuore di Trieste? Il suggestivo rendering trasforma il Porto Vecchio in un circuito ◆ Criminalità a Trieste, Lippi: «Prima in Italia per violenze sessuali ed estorsioni, riprendiamoci la città» ◆
Eventi

Max Pezzali infiamma l’estate 2026: sarà Lignano Sabbiadoro a inaugurare il nuovo tour “Max Forever – Gli anni d’oro”

Luca Marsi·
Max Pezzali infiamma l’estate 2026: sarà Lignano Sabbiadoro a inaugurare il nuovo tour “Max Forever – Gli anni d’oro”

Sarà Lignano Sabbiadoro, domenica 7 giugno 2026, a dare ufficialmente il via al nuovo attesissimo tour estivo di Max Pezzali, intitolato “Max Forever – Gli anni d’oro – Stadi 2026”. Una partenza col botto per una tournée che si preannuncia già come un evento musicale di portata nazionale, con tappe nei principali stadi italiani e un entusiasmo che continua a travolgere generazioni di fan.

Max Forever, un successo che non conosce tregua

Il nuovo tour arriva a pochi giorni da un altro evento simbolico della sua carriera: il Max Forever – Grand Prix, previsto per sabato 12 luglio 2025 all’Autodromo di Imola, un live rinnovato, unico e senza precedenti. È proprio sull’onda di questo entusiasmo che Pezzali annuncia ufficialmente la maratona estiva del 2026, destinata a riscrivere la storia dei concerti italiani.

Oltre a Roma, Napoli e la doppia data a San Siro, si aggiungono Lignano, Torino, Bologna, Messina, Bari e Padova. I biglietti per la data zero e per tutte le nuove tappe saranno disponibili dalle ore 14:00 di mercoledì 9 luglio online su Ticketone.it e dalle ore 11:00 di lunedì 14 luglio anche nei punti vendita autorizzati.

Un’anteprima a sorpresa tra gadget, nostalgia e Aquafan

L’annuncio era stato abilmente “spoilerato” con un’azione promozionale d’impatto: durante un’esibizione live a sorpresa all’Aquafan di Riccione, Max Pezzali è tornato sul palco dopo oltre trent’anni, accompagnato da Albertino, leggendaria voce di Radio Deejay. In quell’occasione sono stati distribuiti gadget che preannunciavano il ritorno nei grandi stadi.

Numeri da record: il pop italiano applaude il suo re

Il successo di Max Pezzali negli ultimi anni è stato travolgente: 1 milione e 300mila biglietti venduti dal 2022 ad oggi, con 180mila ticket staccati per 19 date sold out invernali, oltre 400mila presenze negli stadi nel 2024, a cui si sommano le 520mila presenze registrate tra il tour nei palasport, la doppia data a San Siro, la serata storica al Circo Massimo e il sold-out per Imola 2025.

Un successo che non si arresta, ma che anzi rilancia: Max Forever – Gli anni d’oro – Stadi 2026 sarà un’occasione unica per rivivere le canzoni che hanno segnato un’epoca, con un artista che continua a rinnovarsi senza mai perdere il contatto con il proprio pubblico.

Una grande partenza da Lignano, tra musica e promozione del territorio

La data zero di Lignano Sabbiadoro, che segnerà ufficialmente il via al tour, sarà organizzata con FVG Music Live e VignaPR, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG e il Comune di Lignano Sabbiadoro. Un’occasione importante anche per valorizzare il turismo musicale in un contesto d’eccellenza come quello dello Stadio Teghil, pronto ad accogliere migliaia di spettatori da tutta Italia.

Articoli correlati

Mitja Gialuz, 'è stata una delle Barcolane più belle'Eventi

Mitja Gialuz, 'è stata una delle Barcolane più belle'

"È stata una delle Barcolane più belle, credo la più partecipata dopo quella del cinquantenario del 2018, giornata con una luce fantastica, tantissime persone in mare e un flusso incredibile a terra di spettatori", e nella zona carsica "era

redazione·11 ott 2026·3 min