Matteo Bocelli incanta con la sua eleganza: standing ovation a Portorose per la magia della Summer Night

Una serata che resterà nella memoria di tutti gli spettatori accorsi all’Avditorij di Portorose per assistere al concerto di Matteo Bocelli, nell’ambito della rassegna estiva Summer Nights. Figlio d’arte e talento affermato a livello internazionale, Matteo ha regalato al pubblico un viaggio musicale ricco di pathos e raffinatezza, alternando brani del suo primo album solista a grandi classici della tradizione pop e crossover.
Un viaggio musicale tra classici e inediti
Dalla potente apertura con Solo fino alle sonorità internazionali di Dimmi, Tempo e For You, l’artista ha saputo muoversi con disinvoltura tra italiano e inglese, tra dolcezza e potenza vocale, dimostrando una maturità artistica già evidente nonostante la giovane età. I momenti più intimi, hanno emozionato profondamente la platea, che ha risposto con applausi calorosi e partecipazione sentita.
Un omaggio al padre e l’unione tra le generazioni
Non è mancato un commosso omaggio al padre Andrea, con l’esecuzione di Fall on Me, che ha toccato le corde del cuore. In quel momento, l’intero teatro ha trattenuto il respiro, riconoscendo nel giovane Bocelli non solo l’erede di una grande tradizione musicale, ma anche un interprete sincero, capace di far vibrare l’anima del pubblico.
Gran finale con i 40 Fingers e duetti mozzafiato
Verso la conclusione del concerto, il pubblico è stato sorpreso dall’arrivo sul palco dei 40 Fingers, il celebre quartetto italiano di chitarristi acustici, autentico fenomeno mondiale del crossover. Con grande maestria hanno proposto una sequenza di brani emozionanti, a partire da una suggestiva Sound of Silence e da una poderosa Bohemian Rhapsody riarrangiata per chitarre.
Ma il momento più toccante è arrivato con Hallelujah e Perfect Symphony, eseguiti in duetto con Matteo Bocelli, in un climax musicale che ha unito corde, voce e anima. Un dialogo tra generi e generazioni, tra virtuosismo strumentale e intensità vocale, che ha reso la chiusura della serata semplicemente indimenticabile.
Il comcerto è stato organizzato da VIGNA PR, KODA EVENTS e CHARM MUSIC in collaborazione con Avditorij Portorož - Portorose e il Comune di Pirano
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
EventiElisa dedica una storia a Trieste: "Trieste mia", il messaggio conquista i fan
Bastano due parole per raccontare un legame profondo. Nella mattinata di lunedì 13 luglio 2026 , la cantante Elisa ha pubblicato una storia sul proprio profilo Instagram dedicata alla sua città. Lo scatto, realizzato lungo le Rive , ritrae
EventiInfiorata di Opicina 2026, premiati i vincitori: record confermato con 62 partecipanti
Si è conclusa oggi, domenica 12 luglio , con la cerimonia di premiazione ospitata nella sala della Banca ZKB di via del Ricreatorio , la 17ª edizione dell'Infiorata di Opicina , manifestazione che anche quest'anno ha trasformato il borgo ca
EventiEiffel 65 in concerto gratuito a Trieste: il 26 luglio si balla in piazza Unità
L'estate dei grandi eventi musicali in piazza Unità d'Italia potrebbe arricchirsi di un nuovo appuntamento. Secondo quanto riportato da Il Piccolo, nella serata di domenica 26 luglio è previsto il concerto gratuito degli Eiffel 65, storica
EventiLP conquista i Laghi di Fusine: oltre 3.000 spettatori incantati al No Borders Music Festival
Dopo l'apertura affidata a Tom Smith ed Elvis Costello, la trentunesima edizione del No Borders Music Festival ha vissuto un'altra giornata di grande musica con il concerto di LP , capace di richiamare oltre 3.000 spettatori nello straordin
