Massimiliano Cavallari, storico pilastro del duo Fichi d’India : domani sera in diretta alle 19.30 su Trieste Cafe e FVG Cafe
Domani sera alle ore 19:30, Massimiliano Cavallari, storico pilastro del duo Fichi d’India, sarà il vero protagonista della nona puntata del programma “Il Salotto”, condotto da Federico De Ros.
Massimiliano Cavallari è originario di San Severo (FG) da parte di madre e di Maropati (RC) da parte di padre; si è sposato ed ha avuto una figlia, per poi divorziare. Dopo il secondo matrimonio ha avuto altri due bambini. Insieme a Bruno Arena formava il duo comico dei Fichi d'India dal 1988; il loro esordio è stato su Radio Deejay.
Da quell'anno in poi Cavallari prenderà il nomignolo di "Max" e parteciperà con Bruno a molti show televisivi di Canale 5, Italia 1 e Dee Jay Television, ospiti fissi del Seven Show, nel 1997 sono ospiti di Claudio Bisio a Zelig - Facciamo cabaret.
Nei 2001, dopo l'uscita del loro primo film Amici Ahrarara diretto da Franco Amurri i due partecipano ad alcuni film di Natale prodotti dalla Filmauro con Massimo Boldi e Christian De Sica. Tra questi Merry Christmas, Natale sul Nilo e Natale in India, grandi successi al botteghino, mentre nel 2002 recitano nel film di Roberto Benigni Pinocchio, nelle vesti de Il Gatto e la Volpe.
Nel 2004, il duo è tra i protagonisti de Le barzellette di Carlo Vanzina con Gigi Proietti, Carlo Buccirosso ed Enzo Salvi. Dal 2005 i due tornano a fare teatro e a partecipare a trasmissioni televisive sulla rete Mediaset presentate da Gerry Scotti e Maria De Filippi.
Nel 2007 torna al cinema, insieme a Bruno, al fianco di Massimo Boldi nei film comico Matrimonio alle Bahamas, dal 2007 al 2012 Max e Bruno sono ospiti di Colorado su Italia 1, e a inizio 2013 sono ritornati a Zelig. Tuttavia, durante le prime puntate, Bruno viene colpito da un aneurisma che lo obbliga a un ricovero d'urgenza e a un intervento chirurgico, che lo porta a ritirarsi dalle scene.
Dal 2014 al 2018, iniziata una carriera da solista, dà vita, con Beppe Altissimi e Vincenzo Savino, allo spettacolo di cabaret Parzialmente Fico.
Dall'ottobre 2015 Max torna da solo a Colorado in seguito alla malattia di Bruno. Nel 2016 partecipa nel musical di Peter Pan, nel ruolo di Spugna, regia di Maurizio Colombi, con le musiche di Edoardo Bennato.
A partire dal 4 marzo 2019 torna in televisione nel cast di Made in Sud.
Nell’ottobre del 2022, dopo la morte di Bruno Arena, esce il suo libro Non spegnere la luna. Fichi si nasce, amici si diventa che ripercorre la loro carriera.
Articoli correlati
EventiPrezzi degli aperitivi a Trieste, il dibattito si accende: "Conta anche cosa si ordina"
Il prezzo di un aperitivo consumato nel centro di Trieste è diventato uno dei temi di discussione della trasmissione, prendendo spunto dalla segnalazione di una cliente che aveva raccontato di aver speso 15,50 euro per un gin tonic e una bo
EventiMassimo Semeraro: "La fotografia può avvicinare i giovani al Carnevale di Trieste" (VIDEO)
La fotografia come strumento per avvicinare le nuove generazioni al Carnevale di Trieste , una futura mascotte da trasformare in un simbolo riconoscibile della manifestazione e nuove collaborazioni con il mondo della scuola. Sono alcune del
EventiElisa dedica una storia a Trieste: "Trieste mia", il messaggio conquista i fan
Bastano due parole per raccontare un legame profondo. Nella mattinata di lunedì 13 luglio 2026 , la cantante Elisa ha pubblicato una storia sul proprio profilo Instagram dedicata alla sua città. Lo scatto, realizzato lungo le Rive , ritrae
EventiInfiorata di Opicina 2026, premiati i vincitori: record confermato con 62 partecipanti
Si è conclusa oggi, domenica 12 luglio , con la cerimonia di premiazione ospitata nella sala della Banca ZKB di via del Ricreatorio , la 17ª edizione dell'Infiorata di Opicina , manifestazione che anche quest'anno ha trasformato il borgo ca
